ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN

Cultura e Cinema

Condividi!

Dal 9 al 12 novembre 2017 alla Kulturbrauerei di Berlino il meglio del cinema dell’ultimo anno e un omaggio a Toni Servillo.

La quarta edizione del festival dedicato al cinema italiano contemporaneo si apre giovedì 9 novembre 2017 con l’anteprima tedesca a Berlino di IN GUERRA PER AMORE, il secondo successo cinematografico di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, dopo il travolgente  debutto con La mafia uccide solo d’estate. Sarà presente il presenza del regista.

L’omaggio di questa edizione del festival, curato dal distributore cinematografico Christos Acrivulis della missingFILMs,  è dedicato al grande attore TONI SERVILLO: sei film da L’uomo in più, a Viva La Liberta, a La grande bellezza versione director’s cut, che percorrono gli hightlights della carriera cinematografica di un artista che attraverso il cinema e il teatro ci ha regalato ritratti indimenticabili della società contemporanea e del potere. Le proiezioni si svolgeranno presso tre cinema della capitale tedesca il Lichtblick Kino, Bundesplatz Kino, Il Kino. Lo stesso Servillo inaugurerà l’omaggio con LASCIATI ANDARE, suo ultimo successo, la sera di sabato 11 novembre al Cinestar della Kulturbrauerei.

Evento speciale dell’Italian Filmfest sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, organizzato in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, venerdì 10 alle 21:30 alla Kesselhaus nell’ambito dell’IFFB Party (prevendite su www.eventim.de.

Il programma completo dell’Italian Film Festival Berlin sarà annunciato all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino martedì 17 ottobre e sarà disponibile su www.italianfilmfestivalberlin.com e sul sito del Cinestar della Kulturbrauerei www.cinestar.de/de/kino/berlin-kino-in-der-kulturbrauerei da mercoledì 18 ottobre.

L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto del premium partner Enite dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

V. Z.

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.