Addio ad Aldo Biscardi, padre del 'Processo del lunedì'

News

Condividi!

Stamane  8 ottobre 2017 è morto a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo creatore del programma televisivo “Il processo del Lunedì”. Ne dà notizia la famiglia all’Ansa.

Biscardi era ricoverato al Policlinico Gemelli da qualche settimana , assistito dai figli,  Maurizio e Antonella. Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. Del 1980 l’ideazione del programma “Il processo del lunedì”, primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, contribuendo al grande il successo.

Nel 2015 Biscardi aveva lasciato la sua ‘creatura’ – vanta il record di longevita’, certificata dal Guinness dei primati, che ne aveva riconosciuto già nel 2013 trentatrè edizioni consecutive con lo stesso conduttore – ai figli, che hanno ereditato il marchio.

“Era molto legato al Molise e Larino (Campobasso) – racconta l’avvocato Giuseppe Biscardi, nipote di Aldo – è stato un giornalista che ha segnato un’epoca. Ero molto affezionato a lui. Ero andato a trovarlo recentemente, non stava molto bene, sono contento di averlo rivisto”. Poi, alcuni ricordi del passato. “Quando poteva, andava a Larino, dove le gente lo fermava per strada per parlare di calcio. Qualche volta ha seguito le partite del Campobasso, ai tempi della serie B e spesso lo accompagnavo allo stadio. Sono molto addolorato, al di là del rapporto di parentela che ci legava”.

I funerlai si terranno domani, lunedì 9 ottobre, alle ore 15, nella chiesa di San Pio X, in piazza della Balduina.

Tagged

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.