“Paura e Delirio a Las Vegas”, la storia di Hunter S. Thompson diventerà una serie tv

Cultura e Cinema

I media statunitensi riportano la notizia che alla MGM TV sta nascendo una nuova serie tv, messa nelle mani di Davey Holmes autore del momento per la sua serie Get Shorty
Holmes lavorerà fianco a fianco con Bob Nelson (candidato all’Oscar per Nebraska) per raccontare la storia di Hunter S. Thompson, giornalista diventato leggenda grazie al suo Paura e Delirio a Las Vegas, articolo pubblicato da Rolling Stone nel 1971 da cui è tratto il film omonimo del 1998 magistralmente interpretato dalla coppia Depp – Del Toro , la cui personalità viene sdoppiata nelle storie di Duke e Gonzo in una Las Vegas dalla saturazione estrema.

«Non potrei essere più felice di così», ha detto Holmes. «Non sono in grado di spiegare la mia ammirazione per Thompson, per la sua intelligenza, creatività e coraggio. Non vedo l’ora».

 

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.