Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 21.00 ci sarà l’ultimo appuntamento di novembre organizzato da Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, hub culturale della Regione Lazio.
Protagonista sarà il grande cinema: domani infatti gli spazi dell’hub ospiteranno, nell’ambito della mini-rassegna cinematografica Il Giallo a Roma – Film Cult, la proiezione de I corpi presentano tracce di violenza carnale, per la regia di Sergio Martino.
Pellicola di culto in tutto il mondo e precursore dei film slasher, soprattutto dopo l’esaltazione che ne è stata fatta da registi come Quentin Tarantino e Eli Roth, è un film d’azione dalle emozioni forti, con punte di sadismo ma anche capace di fornire un vivido racconto della violenza diffusa nell’Italia dei primi anni Settanta, di un’umanità amorale e violenta che si affacciava nell’Italia del periodo.
A introdurre la visione ci saranno lo stesso regista Sergio Martino insieme a George Hilton, Steve Della Casa e Antonio Ferraro. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
I corpi presentano tracce di violenza carnale
Regia di Sergio Martino
Interverranno Sergio Martino, George Hilton, Steve Della Casa e Antonio Ferraro
Interverranno Sergio Martino, George Hilton, Steve Della Casa e Antonio Ferraro
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
accesso da Viale Antonino di san Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)