Cosa vuoi di più da una biblioteca? Il BASE di Milano diventa un hub culturale

Cultura e Cinema

Condividi!

Un convegno, tanti incontri, lo scambio di pareri, passioni, visioni futuristiche. Tutto questo succederà al Base di Milano, martedì 28 novembre quando, dalle 9 alle 17, si parlerà di reti e di biblioteche che sono diventate hub culturali, e del loro futuro.

Non chiacchiere ma fatti. Per l’esattezza vent’anni di fatti pensati, progettati e trasformati in proposte per il pubblico in tante biblioteche, prima nella provincia di Milano Città Metropolitana e poi via via per osmosi in molti altri sistemi lombardi e nazionali.

Lavorare in rete 20 anni dopo, la biblioteca come hub culturale.
A cura di CSBNO – Culture, Biblioteche, Socialità, Network operativo – uno dei maggiori circuiti bibliotecari italiani, con il patrocinio di AIB – Associazione Italiana Biblioteche.
Nella Rete delle Reti, l’ambizioso progetto che si va delineando per costruire un àmbito di cooperazione e partenariato tra le biblioteche di pubblica lettura nazionali, ci sono vent’anni di studio e sperimentazione, un decennio di tecnologia, la continua collaborazione tra amministratori, cittadini, università, fondazioni ed enti no-profit. E ovviamente c’è l’impegno degli addetti ai lavori: bibliotecari che nelle proprie attività hanno saputo infondere una nuova anima elaborando inediti obiettivi.

Tanti gli interventi previsti al Convegno di martedì 28 novembre 2017, con relatori provenienti da tutta Italia pronti a condividere un racconto di strategia e di progettualità studiate per il mondo delle biblioteche.

A disposizione anche una app per smartphone e tablet che consentirà di fare il check-in a inizio giornata, di avere sempre a portata di mano il programma aggiornato, i materiali del convegno e le biografie dei relatori, di dialogare con loro e con gli altri partecipanti.

DOVE: Spazio BASE Milano | via Bergognone 34

ORARI: dalle 9 alle 17

Lascia un commento