Jennifer Lawrence nel trailer di “Red Sparrow” interpreta una letale killer in forza ai servizi segreti. Il film basato sull’omonimo romanzo di Jason Matthews è diretto da Francis Lawrence e arriverà nelle sale italiane a partire dal 1 marzo 2018 distribuito dalla 20th Century Fox.
Dominika Egorova, il personaggio interpretato dalla Lawrence è uno “Sparrow”, ovvero un’agente addestrata fin dalla più tenera età per diventare una vedova nera, letale amante e seduttrice, addestrata per uccidere obiettivi indicati dal KGB.
Nel filmato vengono mostrate alcune sequenze in cui Dominika Egorova, il personaggio interpretato dalla Lawrence, viene sottoposto a un durissimo addestramento per diventare un agente segreto inarrestabile e pronto a tutto per portare a termine le proprie missioni.
Nel cast sarà impegnato anche Joel Edgerton nel ruolo di un giovane agente segreto della CIA insieme a Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.
Nella pellicola il presidente russo Vladimir Putin, che gioca un ruolo fondamentale nel libro, non è presente, fatto sparire completamente dalla storia perchè l’ambientazione è stata spostata dalla Russia moderna alla Budapest degli anni ’70. Nel cast troviamo anche Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. Il regista Francis Lawrence aveva già diretti l’attrice statunitense nel fortunato “Hunger Games: Il canto della rivolta”.
Sinossi ufficiale:
La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella “Sparrow School”, un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa “Sparrow” di sempre. La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.
Guarda di seguito Jennifer Lawrence nel trailer di “Red Sparrow”: