Il filo nascosto, ecco la featurette dedicata ai costumi

Cinema Trailer Video de Lo Speciale

Condividi!

La nuova featurette de “Il filo nascosto” è dedicata ai costumi di Mark Bridges, che sono al centro della storia del rinomato modista Reynolds Woodcock interpretato da Daniel Day-Lewis. Il film diretto da Paul Thomas Anderson sarà nelle sale italiane a partire dal 22 Febbraio 2017.

Quando il personaggio principale di un film è un raffinato stilista, il lavoro sui costumi dev’essere all’altezza della situazione. La nuova featurette de Il filo nascosto è dedicata proprio agli abiti di Mark Bridges, il costumista che ha lavorato con Paul Thomas Anderson a questa produzione, creando più di cinquanta capi originali insieme alla sua squadra.

Sinossi
 
La featurette mostra dettagliatamente tutte le fasi che portano alla creazione degli abiti evidenziando lo scrupoloso lavoro  artigianale di taglio e cucito. Per questo ottavo film di Paul Thomas Anderson sono stati creati più di cinquanta capi originali, inoltre i personaggi di Nana e Biddy sono interpretati da due vere modiste degli anni Cinquanta, Joan Brown e Sue Clark. Daniel Day-Lewis tre volte premio Oscar è famoso per la sua totale immersione nello studio dei suoi personaggi e risulta perfetto  nell’esplorare l’ossessione del famoso sarto nel ricordo di Rebecca e Vertigo di Hitchcock, modelli di riferimento di Anderson.  Da “Il filo nascosto” la featurette dedicata ai costumi:

Tagged

Lascia un commento