Sahara innevato, lo strano spettacolo del deserto rosso imbiancato

In Rilievo Video de Lo Speciale

Condividi!

Sahara innevato, lo spettacolo del deserto imbiancato spopola sui social – Snow in the Sahara cantava cantava Anggun nel 1997 e in questi giorni lo strano evento atmosferico si è verificato lasciando di stucco non solo gli algerini ma tutto il web.

E’ accaduto per la terza volta in quarant’anni ad Ain Sefira, in Algeria, dove sono caduti 40 centimetri di neve colorando di bianco la sabbia rossa del deserto. L’evento atmosferico, dovuto ad un inusuale ondata di gelo, si è verificato la scorsa domenica e in molti si sono recati sulle dune bianche e rosse per non perdersi lo spettacolo. Il video in questi giorni sta incantando tutto l’etere ed emozionando chi la neve da quelle parti non l’ha mai vista. Colpa di un fenomeno meteorologico particolare, che ha portato sulla zona desertica correnti di aria fredda e trasformato quest’angolo d’Africa in un paesaggio marziano. Gli scienziati infatti avevano spesso paragonato i paesaggi del pianeta rosso proprio a questo tipo di immagine.

Lo spettacolo però è durato poco dato che la neve si è sciolta durante il giorno appena le temperature si sono alzate, ma è rimasta il tempo necessario per poter essere immortalata da fotografi e cineoperatori.

Tagged
Micaela Del Monte
A sei anni ho avuto la mia prima macchina da scrivere ma poi gioco del pallone è diventata la mia passione. Laureata in scienze della comunicazione, ho iniziato a scrivere per diversi giornali online fino ad arrivare ad IntelligoNews in redazione. Oggi scrivo per Lo Speciale e collaboro con la radio della Capitale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.