Le immagini, in cui si vede Weinstein schiaffeggiato sono state diffuse in esclusiva dal sito Tmz, e sono state girate ieri sera in un ristorante di Scottsdale in Arizona, dove l’ex produttore stava cenando insieme a un “coach” del centro di riabilitazione dove è in cura da mesi.
“Per quello che hai fatto a quelle donne”, queste le parole pronunciate dal giovane aggressore mentre cercava di prenderlo a schiaffi. Il fatto avviene a pochi giorni dalla protesta delle donne in nero contro le molestie sessuali alla premiazione dei Golden Globes e alla successiva tribuna pubblicata da Le Monde dove al contrario Catherine Deneuve e un centinaio di artiste e intellettuali mettono sotto accusa l’eccesso di “puritanesimo” e difendono “la libertà di importunare”.
Inizialmente il ragazzo si era avvicinato a Weinstein chiedendogli di scattare una foto, quando poi i due stavano uscendo quasi contemporaneamente è avvenuta l’aggressione. A quanto si apprende Weinstein sembrerebbe non avre chiamato la polizia o denunciato il ragazzo e si è limitato ad uscire dal ristorante.