//

Addio a Dolores O’Riordan, cantante dei Cranberries

1 minuto di lettura

È morta improvvisamente a 46 anni Dolores O’Riordan, voce dei Cranberries. La notizia resa nota dalla manager Lindsey Holmes, ancora ignote le cause.

Dolores O’Riordan cantante dei The Cranberries è morta all’improvviso a Londra, dove si trovava per una breve session di registrazione, lo ha reso noto il suo agente con una nota: “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia”.

La carriera

Nata in Irlanda nel 1971, era entrata a far parte dei Cranberries nel 1990 in sostituzione del fondatore Niall Quinn, che aveva abbandonato il gruppo nel 1989. Tra gli album pubblicati dalla band: «Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?», «No Need to Argue», che contiene la canzone «Zombie», premiata come miglior canzone del 1995 agli Mtv Awards, e «To the Faithful Departed» del 1996.

Nel 2003 la band si scioglie e Dolores intraprende la carriera da solista e pubblica “Are You Listening?” del 2007, e “No Baggage” del 2009 anno in cui i Cranberries si riuniscono. In carriera anche un duetto con Luciano Pavarotti, nel settembre del 1995, e nel 2007 con Giuliano Sangiorgi dei «Negramaro».

La cantante nel 2017 aveva avuto dei problemi di salute a seguito dei quali aveva annullato l’intero tour europeo con la band.

L’ultima foto sui social

L’ultima foto Dolores l’aveva postata il 4 gennaio scorso: una foto con il suo gatto e la scritta «Bye bye Gio. We’re off to Ireland». Sulla pagina Facebook del gruppo a dicembre aveva scritto: «Mi sento bene, ho fatto il mio primo giro di concerti in questo fine settimana, ho suonato alcune canzoni a New York, ci è piaciuto davvero». 

Con la sua scomparsa se ne va una delle voci più seducenti del rock, simbolo degli anni novanta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Roma Golpe Capitale, recensione in anteprima del documentario su Ignazio Marino

Articolo successivo

Oroscopo di Paolo Fox – Le anticipazioni di domani martedì 16 gennaio

0  0,00