Ready Player One: vivete il nostro futuro, Spielberg ci racconta il suo film

Cinema In Rilievo Video de Lo Speciale

Condividi!

Ready Player One – La featurette “Vivete il nostro futuro” dedicata alla lavorazione del film, inizia con alcune scene delle opere più famose di Steven Spielberg che spiega come sia mettere in scena il futuro e allo stesso tempo il passato. Un mondo virtuale che si ciba dell’immaginario collettivo per una fuga dalla realtà.

SINOSSI:
L’avventura di fantascienza READY PLAYER ONE,   diretta da Steven Spielberg, è tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale.
Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli. Spielberg ha diretto il film da una sceneggiatura di Zak Penn ed Ernest Cline.

L’uscita italiana al cinema è prevista a partire da marzo 2018, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment e in alcuni territori selezionati, dalla Village Roadshow Pictures.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.