Elton John si ritira dalle scene?

In Rilievo Musica

Condividi!

Elton John potrebbe annunciare il suo ultimo tour mondiale nella conferenza stampa in programma questa sera che sarà trasmessa in contemporanea da New York e da Londra e in diretta sui social. A riportare la notizia il tabloid britannico Daily Mirror.

In realtà la conferenza stampa sarebbe stata fissata in occasione dell’imminente scadenza del suo permesso di residenza di sei anni a Las Vegas. Ma secondo il Mirror la notizia principale potrebbe essere l’annuncio del suo ritiro. Dal suo profilo Facebook Elton John invita i fan a collegarsi in diretta questa sera, postando un video che ripercorre la sua strepitosa carriera musicale iniziata nel 1967 che lo ha portato al record di oltre 300 milioni di dischi venduti fino ad oggi, e più di settecento canzoni composte.

Nominato nel 1998 dalla Regina Elisabetta, Cavaliere (Knight Bachelor) per i suoi servizi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza, inserito nel 2004 dalla rivista Rolling Stone al 49º posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi e dalla rivista Billboard al terzo posto tra i cento artisti più importanti della Hot 100, Elton John è sicuramente una delle figure più rappresentative ed eccentriche della musica contemporanea.

Tra i suoi più grandi successi troviamo: Candle in the Wind, Your Song a Rocket Man,  Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Tiny Dancer, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Sacrifice, Don’t Go Breaking My Heart, Sorry Seems To Be The Hardest Word.

Ancora poche ore e sapremo se il prossimo tour mondiale sarà l’ultimo per Sir Elton John o se potremmo goderci ancora i suoi fantastici live.

 

Tagged
Vittorio Zenardi
Direttore Responsabile

Lascia un commento