+PetTag, la prima funzione al mondo che permette di taggare animali domestici online

Digitale In Rilievo Senza categoria

Condividi!

+PetTag é un’etichetta digitale in grado di condividere in maniera facile e veloce foto e video dei propri pet, ma anche di scambiare informazioni di valore in caso di smarrimenti, adozioni a distanza e servizi dedicati alla cura dei nostri amici animali.

BEPUPPY  è il primo Pet Social Network italiano che si pone l’obiettivo di riunire tutte le persone che condividono la loro vita al fianco degli animali, mettendo quest’ultimi al centro dell’attenzionet. L’ultima novità implementa la condivisione sui social network grazie alla tecnologia proprietaria della funzione +PetTag® marchio registrato a nome di Marco Martinenghi, ideatore dello stesso e fondatore di BEPUPPY.

Cos’è e come funziona il +PetTag

Il +PetTag permette di taggare i nostri amici a quattro zampe all’interno del social network grazie all’utilizzo di username dedicati. BEPUPPY permette infatti di assegnare in fase di registrazione del pet un indirizzo web univoco, come ad esempio “bepuppy.com/+fido”.

Digitando + seguito dal nome del pet si potrà così taggare il proprio animale domestico, esattamente come avviene quando tagghiamo un nostro amico con la @, ma con sostanziali differenze rispetto a quanto accade su altre piattaforme.

A differenza di #hashtag e @mention , (funzioni tra l’altro disponibili su BEPUPPY), il +PetTag non serve per “etichettare” un argomento o “citare” un altro utente, ma permette di:

●  Gestire velocemente i contenuti : Basterà infatti caricare qualsiasi foto o video del proprio pet, aggiungere al post il +PetTag, e il contenuto sarà automaticamente visibile sul suo profilo.

●  Notificare : Il +PetTag permette di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, ad esempio durante le sue assenze o in caso di affidi a distanza.

Allo stesso modo, potrà essere utilizzato dai p et sitter e altre strutture pet-friendly per tranquillizzare i padroni più apprensivi durante le loro assenze; ad esempio taggando il loro animale domestico in una foto scattata durante una passeggiata al parco.
Anche in caso di adozioni a distanza si rivela uno strumento molto utile: tutti gli aggiornamenti sulla vita dell’animale domestico verranno infatti notificati in real time tramite il +PetTag , garantendo così un contatto diretto tra chi adotta e le associazioni no profit iscritte a BEPUPPY .

Per iscriversi basta andare su https://www.bepuppy.com , iniziando così a collezionare i momenti più belli trascorsi in compagnia dei nostri amici a quattro zampe!

Tagged

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.