Final portrait, ecco il trailer del biopic dedicato all’artista Alberto Giacometti

Cinema Trailer Video de Lo Speciale

Condividi!

Rilasciato online il trailer di Final portrait, film diretto dall’attore Stanley Tucci, che dedica il suo quinto lungometraggio alla eclettica figura del pittore e scultore svizzero Alberto Giacometti, uno degli esponenti più rappresentativi della rivoluzione artistica e culturale del Novecento europeo.

Un biopic, tratto dall’autobiografia di James Lord dal titolo ‘Un ritratto di Giacometti’, che racconta, in prima persona, come durante un breve viaggio a Parigi nel 1964, lo scrittore americano appassionato d’arte(interpretato da Armie Hammer), si sia prestato, molto inconsapevolmente, a fare da modello per un ritratto che diventa infinito.

”Il suo cuore era tutto per l’arte e non certo per la moglie. Voleva vivere come un adulto-bambino. Si è trovato così la donna giusta da sposare, Annette (Sylvie Testud), anche se poi aveva una relazione fissa da tre anni con una prostituta, Caroline (Clemence Poesy), ma che importanza ha oggi se Alberto Giacometti (Geoffrey Rush) fosse etico o meno?’. La sua passione per l’arte non è casuale. Sono nato in una famiglia d’artisti, mio padre era pittore e ho anche studiato disegno. Giacometti  l’ho sempre amato e lo conosco bene, ho letto quasi tutto è stato scritto su di lui”. Così Stanley Tucci parla del suo Final Portrait in sala con la Bim Distribuzione dall’8 febbraio 2018.

Tagged

Lascia un commento