Sanremo 2018, la canzone di Moro e Meta simile a una canzone del 2016

In Rilievo Musica

La canzone “Non mi avete fatto niente” interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2018, sarebbe molto simile, sopratutto nel ritornello, a “Silenzio” presentata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali alle selezioni di Sanremo Giovani per il Festival del 2016. Il brano si può ascoltare online.

Siamo solo alla prima serata, e il direttore artistico Claudio Baglioni si trova già alle prese con una polemica che sicuramente si infiammerà nelle prossime ore.

Di seguito, per un confronto, il link del video della canzone“Non mi avete fatto niente eseguito questa sera a Sanremo 2018 da Ermal Meta e Fabrizio Moro.

 

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.