Stefano Sollima alla regia di Call of Duty?

Cinema In Rilievo

Condividi!

Stefano Sollima sarebbe in trattative per dirigere il film di Call of Duty secondo quanto riportato da Variety. L’apprezzato regista delle serie TV Gomorra – La serieRomanzo criminale e Suburra, è in corsa per portare sullo schermo il famoso videogioco.

Dopo essere stato scelto per la regia di Soldado, il sequel di Sicario diretto da Denis Villeneuve uscito nel 2015, Stefano Sollima potrebbe quindi far parte di un altro progetto hollywoodiano targato Activision Blizzard Studios, la divisione cinematografica della celebre società videoludica Activision Blizzard.

Call of Duty, franchise lanciato nel 2003 e attualmente composto da 14 capitoli nella serie principale più vari spin-off, diventerà quindi un film che ne ricalcherà le atmosfere senza attenersi fedelmente alle trame dei diversi capitoli del franchise. Ambientato nei giorni nostri, sarà sceneggiato da Kieran Fitzgerald, come confermato dai presidenti dello studio Stacey Sher e Nick van Dyk, assieme all’amministratore delegato di Activision Blizzard, Bobby Kotick.

Call of Duty che ancora non ha una distribuzione, sarebbe il primo tassello di un universo cinematografico ispirato all’omonimo videogame che seguirebbe così l’esempio di DCMarvel.

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.