I giovani credono ancora nel demonio? Inchiesta dell’Inviato Speciale (VIDEO)

In Rilievo Video de Lo Speciale

I giovani di oggi credono nell’esistenza del demonio? L’inviato Speciale, Greta Merigiola, racconta come è visto il male ai nostri tempi e dove lo vedono i ragazzi.

Alcuni adolescenti raccontano di essersi ritrovati in casolari abbandonati con i muri sporchi di sangue, altri invece hanno conosciuto uomini e donne indemoniate, altri ancora hanno partecipato a sedute spiritiche ma nessuno di loro ha collegato questi atti impuri con il demonio, ossia con una persona, ma con il male dell’uomo, dunque una parte interiore.

In passato soprattutto nel medioevo si è sentito molto parlare di demoni, maghi, streghe, riti magici ed esorcismi ma, il demonio non si è mai fatto mai vedere, veniva percepito nel modo di agire e nell’animo delle persone.

L’esorcismo, che allora veniva applicato sulle persone in preda al diavolo,  ormai è una pratica lontana dalla nostra realtà e dalla nostra vita quotidiana, ma il demonio per chi ha fede esiste ed è una minaccia concreta.

I giovani di oggi? Alla fine dell’inchiesta appare chiaro che non ci credono: la maggior parte sono scettici, né esiste Dio né il Diavolo.

Condividi!

Tagged