Nicola Zingaretti si è detto pronto a correre per le primarie Pd in un’intervista a Repubblica. “Io mi auguro che ci sia un congresso delle idee e non un referendum tra persone, il mio contributo è nella richiesta ora di affrontare i temi della ricostruzione di un progetto per l’Italia. A volte le nostre regole interne hanno messo in evidenza i nomi e non il dibattito e il confronto. La prima cosa di cui abbiamo bisogno come comunità dem è darci delle regole che riaccendano il confronto e la rigenerazione. Poi vediamo, io non escludo nulla” ha spiegato meglio il presidente della Regione Lazio a Radio Radio.
Il concetto è chiaro: “Io come ho detto nell’intervista, non escludo nulla nel senso che innanzitutto vorrei contribuire con le idee, vediamo i tempi, le regole e se ce ne sara’ bisogno. Questo ho voluto dire”, spiega in radio. la stoppa Zingaretti: “no alle primarie, sono una lotta tra galli”
E la rete come ha accolto l’auto candidatura di Zingaretti? Su twitter fioccano opinioni e l’hashtag col suo nome è già un trend.
#Zingaretti si candida alla segreteria e vuole riproporre lo spirito dell’Ulivo. Se questo significa far rientrare dalla finestra quelli che brindavano e facevano il trenino il giorno del referendum si è già giocato il mio voto.
— Andrea Gagliardi (@grafentimo) 9 marzo 2018
#Zingaretti è pronto a concorrere alle primarie per la segreteria non esclude, che sulla sua vittoria, ci sia anche un effetto Montalbano, che lo aiuterà a scoprire chi è l’assassino del PD.
— Carlo V (@antani1978) 9 marzo 2018
##Mentana il terribile su #Zingaretti .Come dargli torto! ? #pd pic.twitter.com/2w3BF7sDj3
— Nicky (@nickyangeli) 9 marzo 2018
Via via, non perderti per niente al mondo lo spettacolo d’arte varia degli ex renziani che si riposizionano su #Zingaretti #Pd post-#elezioni2018 #senzadime
— Marco Borraccino (@borraccinomarco) 9 marzo 2018
#Zingaretti perde oltre 300mila voti rispetto al 2013; vince grazie ai camerati di #Pirozzi; non ha maggioranza in consiglio regionale #Lazio, ma si candida a #Primarie #Pd.
Le comiche.— Tommaso Montesano (@TommasoMont) 9 marzo 2018
#zingaretti presidente della Regione Lazio, si candida pure per le primarie del #Pd. Il Pd… Insomma…ci manca solo che Je spiccia casa!!! ????
— Rimmel (@Rimmel2017) 9 marzo 2018