Meteo Pasqua e Pasquetta, come sarà il tempo in tutta Italia

In Rilievo

Condividi!

Torna una perturbazione sull’Italia ma dovrebbe liberare l’Italia per Pasqua e Pasquetta. Il Meteo avverte di un vortice di bassa pressione si sta approfondendo sull’Europa nord-occidentale che porterà instabilità che attraverserà le nostre regioni centro settentrionali tra venerdì e sabato. Sono infatti attese precipitazioni per venerdì anche intense lungo la fascia prealpina, l’alto Piemonte, la Liguria orientale e l’alta Toscana; fenomeni moderati soleanche tra Sardegna e medio Tirreno. Prevista anche neve sulle Alpi in genere dalle quote medie.

Sabato ancora maltempo sulle regioni Tirreniche, anche rovesci moderati o con forte intensità tra Toscana, Umbria, Lazio, Campania e interne abruzzesi. Ancora maltempo anche al Nord, ma miglioramenti al Nordovest. Qualche fenomeno raggiungerà anche le coste del medio Adriatico e solo a fine giornata parte del Sud.

Per Pasqua però la perturbazione se ne andrà, lasciando strascichi ma non fenomeni seri.

Grazie ai venti sud-occidentali ci saranno nubi di passaggio al Nord magli addensamenti sulle regioni tirreniche avranno leggere precipitazioni, più probabili a ridosso di Alpi, Prealpi, pedemontane, Triveneto, Levante Ligure e alta Toscana.

v