sole

Meteo, salgono le temperature. Come sarà il weekend

In Rilievo

Il meteo del Centro Epson Meteo parla di instabilità ancora diffusa ma di un rialzo della temperatura.

Condizioni di tempo a tratti instabile, ma in un contesto di temperature in graduale rialzo grazie all’allontanamento del nucleo di aria fresca che ha accompagnato la perturbazione sopraggiunta domenica scorsa. Quella di oggi è un’altra giornata estremamente instabile al Centro-Nord con elevato rischio di temporali pomeridiani e serali. Domani, oltre alla ormai consueta instabilità al Centro-Nord, assisteremo al passaggio sul Sud Italia di una debole perturbazione africana (la numero 4 di maggio) che comporterà un significativo aumento della nuvolosità con anche qualche pioggia. Sabato e domenica saranno probabilmente due giornate in prevalenza soleggiate sull’Italia; da segnalare però lo sviluppo di temporali pomeridiani su Alpi e regioni di Nord-Ovest e poi domenica un probabile peggioramento sulla Sardegna per l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 5 del mese) che all’inizio della prossima settimana dovrebbe investire gran parte del nostro Paese”.

Il weekend vedrà una giornata di SABATO abbastanza soleggiata al Centro-Sud, in Emilia-Romagna e sul settore dell’alto Adriatico. A Nord (Alpi e Nord-Ovest) ancora instabilità e temporali non solo sulle zone montuose ma anche sulle vicine pianure in particolare tra Piemonte e Lombardia. Temperature per lo più in aumento, fino a 25-26 gradi nel Centro-Sud.

DOMENICA tempo abbastanza buono al Centro-Sud peninsulare e sulla Sicilia. Sole al Nord e su Emilia-Romagna e alto Adriatico. In Sardegna più variabile e a tratti instabile con qualche pioggia in serata.

Il tempo instabile di domenica è un segno della partenza della prossima settimana, dovrebbe coinvolgere le regioni centro-settentrionali ma anche il Sud.

Condividi!

Tagged