Libri. Criminologia oggi. Da Beccaria ai social di Esposito Francesco Paolo

Cultura e Cinema In Rilievo Libri

Uscito in libreria Criminologia oggi. Da Beccaria ai social di Esposito Francesco Paolo della collana diretta da Guendalina Scozzafava Nunca mas edito da Key Editore.

In Italia la figura del criminologo è sempre più richiesta sia in ambito pubblico che privato; è un settore nel quale i committenti faticano a trovare consulenti e la domanda supera di gran lunga l’offerta. È indubbiamente un campo nuovo, tutto da esplorare.

Molti autori ritengono che il criminologo debba avere una cultura vasta e debba saper porre lo sguardo su molteplici discipline come la psicologia, la sociologia, l’antropologia, il diritto e la scienza forense, raffigurandosi come una sorta di biblioteca vivente.

Per diventare tutto ciò bisogna però avere le idee chiare e apprendere alcune fondamentali nozioni che il volume mette in evidenza configurandosi quale importante strumento di conoscenza dei risvolti applicativi della professione del criminologo e della loro spendibilità sul mercato del lavoro attraverso l’approfondimento di strategie e tecniche di marketing.

Il volume è arricchito dall’intervento di Emanuela Goldoni, esperta italiana in tema di comunicazione, pubblicità e social.

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.