Starbucks apre a Milano. Successo su Twitter Italia

In Rilievo

L’hashtag #StarbucksMilano è stato twittato circa 8.000 volte tra il 6 e il 7 settembre.

La più famosa catena di coffee shop americana debutta in Italia con la prima e più grande Reserve Roastery europea all’interno dello scenografico palazzo delle Poste, nella cornice della centrale piazza Cordusio, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco.

Inaugurato il 6 settembre e aperto ufficialmente al pubblico venerdì 7 settembre, ha catalizzato l’attenzione degli utenti di Twitter in Italia che hanno utilizzato l’hashtag #StarbucksMilano circa 8.000 volte, facendolo arrivare in vetta alla classifica dei trending topic e con una portata potenziale in termini di visualizzazioni pari a 46,9 milioni.

I post pubblicati su Twitter si suddividono tra 51,1% di donne e 48,9% di uomini, in una fascia di età giovane, compresa prevalentemente tra i 18 e i 34 anni.

I post rispecchiano, da un lato, un grande entusiasmo e positività per la tanto attesa apertura di Starbucks e dall’altro commenti più negativi sul format meno tradizionale del nuovo store, concentrandosi sulla mancanza dell’iconico Frappuccino.

 

Condividi!

Tagged
Annalisa Barbier
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, Dottore di Ricerca in Neuropsicologia con specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Ho maturato un’esperienza presso strutture pubbliche come il Policlinico "Agostino Gemelli" e la Fondazione "Don Carlo Gnocchi" ed esercitando la libera professione. Dal 2006 ho accolto le tecniche di consapevolezza Mindfulness nella mia vita e nel 2004 sono diventata socio Fondatore e Segretario dell'Associazione "LA VOLPE NASCOSTA", nata per insegnare a riconoscere e gestire la manipolazione patologica. Dal 2016 collaboro presso l'INPS in qualità di Operatore Sociale/Esperto Ratione Materiae. Scrivo di psicologia, benessere e coppia per Lo Speciale per aiutare le persone a migliorare la loro vita attraverso un percorso di conoscenza, consapevolezza, crescita ed integrazione di sé.
https://www.psicoterapiapersona.it/quando-serve-lo-psicologo/dott-ssa-annalisa-barbier/