“Divorzio al Peperoncino” racconta di una coppia giovane Marco e Giulia, lui un pittore in cerca di successo, lei Giulia bellissima donna corteggiatissima da Filippo, amico fraterno di Marco. Una coppia come tante, si amano, litigano, si riappacificano ma sulla loro vita coniugale incombe la presenza di Sofia, ex attrice, donna eccentrica ma soprattutto madre ingombrante di Giulia, che ne subisce la forte presenza. Sofia si intromette nel ménage familiare dei due giovani, fino a condizionare il loro matrimonio pesantemente. Riusciranno Marco e Giulia a tenere saldo il loro rapporto e a fronteggiare Sofia?
Commedia brillante diretta dalla regista Margarita Smirnova che grazie alla sua innata esperienza e passione ha dato vita ad una commedia dove lo spettatore è coinvolto dall’inizio alla fine. Si avvicendano una serie di situazioni e personaggi che rendono lo spettacolo agile, divertente.
Alberto, Enrico, Camilla, Filippo ognuno con la sua caratterialità, contribuiscono a creare un quadro di insieme dando un tono di leggerezza ad un testo che fa riflettere.
Regia Margarita Smirnova
Adattamento Lella Perrone
Con Caterina Boccardi, Dario De Vecchis, Vito Garofalo, Giuseppe Nicastro, Lella Perrone, Gianfranco Nobilio, Lucia Torre.