//

Il documentario sull’ultimo grande illustratore del cinema al MAXXI di Roma

1 minuto di lettura

Sarà presentato questa sera, mercoledì 24 ottobre alle ore 21:30 presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, nella sezione ‘Riflessi’ della Festa del Cinema di Roma 2018, il documentario “As Time Goes By”, diretto da Simone Aleandri, prodotto da Clipper Media in associazione con Istituto Luce – Cinecittà, la storia di Silvano Campeggi, in arte Nano, l’ultimo grande illustratore del cinema.

I suoi manifesti – da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur – hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico, ha disegnato più di 3mila manifesti per tutte le più grandi case di produzioni americane: Warner Bros., Paramount, Universal, Columbia, United Artists, 20th Century Fox.

Nano ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno, fino a 95 anni. Questo documentario, realizzato con il Sostegno della Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo e e distribuito da Istituto Luce – Cinecittà, è un viaggio nella sua vita e nell’immaginario del Ventesimo Secolo.

Durata: 75′

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Desirée, Meluzzi: “Minaccia vera per sicurezza nazionale. ‘Rastrellare’ zone franche”

Articolo successivo

Emma Dante rilegge LA SCORTECATA di Giambattista Basile

0  0,00