//

Emera Film al Fantastic Film Forum

2 minuti di lettura

Si parlerà di Vendere cinema nell’era di Netflix: come la distribuzione digitale sta cambiando la promozione dei media tradizionali al Fantastic Film Forum, la sezione del Trieste Science + Fiction Festival dedicata agli operatori professionali il 2 e 3 novembre prossimo. Fra le voci di questa tavola rotonda ci sarà l’associata AGICI Rebecca Basso della Emera Film, distributore cinematografico indipendente. Appuntamento sabato 3 novembre alle ore 16:30 all’Hotel Continentale a Trieste, assieme ai responsabili di Movie Sieve, piattaforma VOD slovena, e ad Andrea De Candido, Marketing Manager di The Space Cinema.

Torna in una veste completamente rinnovata il Fantastic Film Forum, la sezione del Trieste Science+Fiction Festival dedicata agli operatori professionali: un programma di due giorni, un focus specialistico sulle strategie di marketing, una nuova sessione di B2B e tante opportunità per chi vuole produrre cinema di genere (e non solo).
Il “nuovo” Fantastic Film Forum  presenta una molteplicità di offerte studiata apposta per andare incontro ad esigenze diverse: da chi vuole semplicemente informarsi sull’andamento dell’industria dell’audiovisivo, a chi vuole approfondire esperienze e contatti, fino a chi intende invece affrontare un percorso formativo ad alto valore professionale e a forte connotazione pratica. Un programma fruibile a più livelli, insomma, dove le varie iniziative si integrano e si completano in un disegno organico e coerente, ma possono anche essere seguite singolarmente come momenti a sé.
Principale novità dell’edizione 2018, il corso di formazione su marketing e crowdfunding, strutturato su una durata di due giorni e aperto a progetti di tutti i generi. Questo ed altro in programma il 2 e il 3 novembre; clicca qui per il programma generale.

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La settimana di Fox, oroscopo dal 29 ottobre al 4 novembre. Arriva il nuovo mese

Articolo successivo

BEN IS BACK vince il Premio Speciale della Giuria ad Alice nella Città

0  0,00