“… Barbarella manda il suo giornalista a Zurigo, il quale dopo essersi sparato 4 ore di macchina arriva lì per scoprire che Al Bano sta bene e domani partirà per la Cina” scrive una certa Francesca su twitter quando Al Bano è già entrato tra gli hashtag più in tendenza sui social.
In rete, infatti, è tutto un commentare quanto accaduto a Domenica Live.
Un caso vero e proprio, un malore che è stato oggetto di una diretta preoccupata da Zurigo. Ma alla fine lo staff del cantante ha rassicurato i fan. La smentita dell’entourage cita: “Dallo staff e dai famigliari di Albano Carrisi giungono notizie rassicuranti sul suo stato di salute” si legge.
Il forfait di Al Bano a “Domenica Live” aveva messo in moto Barbara d’Urso che aveva dichiarato: “Stamattina abbiamo mandato il nostro autista per andarlo a prendere ma non è sceso dall’aereo. Speriamo non sia una cosa grave ma siamo molto preoccupati. Ci siamo sentiti con lui fino a ieri sera. E’ un professionista, deve essere una cosa forte per non essere qui” ha dichiarato in diretta la conduttrice. E l’inviato Marco Gaiazzi aveva iniziato a indagare: “Ieri sera era insieme a Romina all’evento ‘La notte italiana’. Non è la prima volta che Al Bano ha avuto problemi di salute: due attacchi di cuore e una leggera ischemia. Ora andiamo lì per capire cosa è successo”.
Tanta agitazione per niente. Alla fine di questa “storia italiana” le notizie sono talmente confortanti che è confermata, per il momento, la partenza per la Cina prevista per domani per un tour di concerti. Sigh…
Anche Barbara D’Urso, che si è mostrata sollevata, ha deciso di chiudere lo spazio senza troppe polemiche, ma non certo evitando di sottolineare i punti critici del caso: “Sono contenta che stia bene. Una persona ha risposto al cellulare di Albano Carrisi spacciandosi per un suo amico, dicendo che era stato male. O è presunto il suo amico, o Al Bano e il suo amico hanno detto una bugia. Io ho detto la verità e riportato quanto mi è stato raccontato. Mi sono spaventata, ma se lui può partire domani per la Cina sono molto felice per lui”.
Ma i social cominciano con la solita satira sul fil di cotone:
22% senza Al Bano e voi MUTI.
#domenicalive pic.twitter.com/dxibUSwp6b— Gesù Il Frizzantino Adorato (@kristoKardashia) 4 novembre 2018
“Sono felicissima che Al Bano stia bene” SEEEEEEEE#domenicalive pic.twitter.com/gRLYUqtHdF
— r. 🍂 (@dentrounastanza) 4 novembre 2018
Al Bano che da buca a Barbara D’Urso.#domenicalive pic.twitter.com/cewsyPRKHi
— ONE BILLLIIIONN :'(wait Z2)’: (@C18ya) 4 novembre 2018
“TRA POCO MALORE PER AL BANO”
…
“PIÙ TARDI ARRIVANO LE MESTRUAZIONI ALLA MARINI”
…
“PRIMA PERÒ PULIZIA DELLE ORECCHIE DI KARINA CASCELLA”#domenicalive pic.twitter.com/FJpolME4N9— ErrataConiuge 🇺🇲 (@ErrataConiuge) 4 novembre 2018