WiFi4EU, a Roma un workshop che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici

Digitale In Rilievo Società

Condividi!

L’incontro è ideato e organizzato da Eurocomunicazione per spiegare l’iniziativa WiFi4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.

Al primo bando dello scorso novembre hanno partecipato molti enti locali italiani, che hanno fatto richiesta – anche in forma associata – per l’assegnazione di 2.800 voucher da 15.000 euro. Saranno previsti altri bandi nel corso dei prossimi due anni per un massimo di 8.000 comuni in tutta l’Unione europea. 224 i comuni vincitori in Italia.

Per l’occasione arriverà da Bruxelles Ms Reyners Fontana, a capo dell’Unità CNECTB5, di cui è previsto l’intervento principale. A seguire sono previsti l’intervento di Donatella Proto del Mise e Salvatore Lombardo di Infratel (per progetto Wi-fi Italia) poi di Michele Pianetta vicepresidente ANCI Piemonte. A conclusione del workshop si entrerà più nei dettagli con gli interventi di Filippo Lauria e Andrea De Vita del CnrClaudio Russo del Politecnico di Milano, Stefano Epifani Roma La Sapienza, Carlo Maria Medaglia Link University, Enrico Michetti Università di Cassino, Ivan Vigolo, Siae.

Presenzieranno inoltre i responsabili delle amministrazione comunale che hanno fattivamente partecipato al bando o che hanno reso possibile la partecipazione.

Per ragioni di capienza della sala si richiede di confermare la propria presenza.

Tagged