WiFi4EU, a Roma un workshop che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici

Digitale In Rilievo Società

Condividi!

L’incontro è ideato e organizzato da Eurocomunicazione per spiegare l’iniziativa WiFi4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.

Al primo bando dello scorso novembre hanno partecipato molti enti locali italiani, che hanno fatto richiesta – anche in forma associata – per l’assegnazione di 2.800 voucher da 15.000 euro. Saranno previsti altri bandi nel corso dei prossimi due anni per un massimo di 8.000 comuni in tutta l’Unione europea. 224 i comuni vincitori in Italia.

Per l’occasione arriverà da Bruxelles Ms Reyners Fontana, a capo dell’Unità CNECTB5, di cui è previsto l’intervento principale. A seguire sono previsti l’intervento di Donatella Proto del Mise e Salvatore Lombardo di Infratel (per progetto Wi-fi Italia) poi di Michele Pianetta vicepresidente ANCI Piemonte. A conclusione del workshop si entrerà più nei dettagli con gli interventi di Filippo Lauria e Andrea De Vita del CnrClaudio Russo del Politecnico di Milano, Stefano Epifani Roma La Sapienza, Carlo Maria Medaglia Link University, Enrico Michetti Università di Cassino, Ivan Vigolo, Siae.

Presenzieranno inoltre i responsabili delle amministrazione comunale che hanno fattivamente partecipato al bando o che hanno reso possibile la partecipazione.

Per ragioni di capienza della sala si richiede di confermare la propria presenza.

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.