/

Meteo del weekend 28 e 29 giugno, caldo intenso ma…

2 minuti di lettura

Umidità alle stelle. iLMeteo.it avvisa che le cose cambieranno a partire dal weekend del 29-30 giugno quando aria meno calda ”rinfrescherà” un po’ il clima al Nord con temperature che perderanno circa 4-6°C.

Sarà comunque solo una breve tregua in quanto, una rinnovata rimonta di caldo, avvolgerà nuovamente i primi due giorni della nuova settimana. In seguito sembra probabile un più deciso cedimento del caldo intorno a Mercoledì 2 quando l’alta pressione africana potrebbe perdere maggior energia con una netta attenuazione del caldo e l’arrivo di violenti temporali al Nord.

Le città più bollenti di questi due giorni, secondo il sito di previsioni, saranno quelle del Piemonte con Vercelli, Asti e Alessandria che toccheranno 41-43°C, poi sarà la volta della Lombardia con 41°C a Pavia e 39°C a Milano, 39-40°C invece sulle città del Veneto come Verona, Vicenza, Padova e Rovigo e su quelle dell’Emilia Romagna come Bologna e Ferrara. Al Centro il caldo africano arroventerà Firenze e Prato con 39-40°C, Roma si fermerà “soltanto” a 37°C.

Ma se di giorno la canicola sarà opprimente, si soffrirà tantissimo anche di notte, non solo per l’elevato tasso di umidità, ma anche per via delle ore di buio che in questo periodo sono praticamente ai minimi. Insomma, i valori notturni non avranno dunque la possibilità di riuscire liberamente a scendere e la notte sarà un vero sudario.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Reggio Emilia, elettrochoc e stupri dopo affidi. Dove sono gli indignati di professione?

Articolo successivo

Sea Watch: Carola, nuova icona sinistra: nasce il pauperismo marittimo

0  0,00