Italian Film Days 2019

Cinema Cultura e Cinema In Rilievo

Italian Film Days è tornato! Dal 9 al 15 settembre 2019 l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con la casa di produzione cinematografica IMAGO Film Group, presenta per il secondo anno consecutivo un Festival del cinema italiano a Cipro, con una scelta di film tra i migliori nei rispettivi generi.

L’edizione di quest’anno è stata ampliata con più film, coinvolgendo più località e con sottotitoli completi in greco e in inglese.

Le proiezioni si svolgeranno a Larnaca, Nicosia e Limassol, in collaborazione con i teatri K-Cineplex, Pantheon e Rialto, con ingresso gratuito. Il direttore del festival, Claudio Rossi Massimi, regista, ha preparato le presentazioni per ciascun film.

L’inaugurazione ufficiale avverrà a Larnaca il 9 settembre, in presenza dell’Ambasciatore d’Italia e delle autorità locali, con la proiezione del film “Quando Corre Nuvolari” basato sulla storia della leggenda dell’automobilismo Tazio Nuvolari. Il Festival si sposta a Nicosia l’ 11 settembre e si conclude a Limassol nel fine settimana, con una speciale serata di chiusura il 15 settembre con il film “Un figlio a tutti i costi”. Il regista/attore Fabio Gravina e il produttore/sceneggiatore Salvatore Scarico presenteranno personalmente il film. Quella stessa sera, in base alle valutazioni del pubblico, verrà annunciato il film più apprezzato del festival.

Questa seconda edizione di Italian Film Days si svolge sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e della Cultura di Cipro, che ha anche generosamente sponsorizzato i sottotitoli in greco, del Vice Ministero del Turismo e dei Comuni di Nicosia, Limassol e Larnaca. Ciò è stato possibile grazie agli importanti contributi di numerosi sponsor e al supporto di una delle principali reti televisive cipriote, Antenna, in qualità di media sponsor.

“Italian Film Days 2019”, un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Cipro, ha ricevuto un finanziamento speciale dal Ministero degli Affari Esteri italiano nel contesto dell’accordo culturale bilaterale tra Italia e Cipro. Attraverso questa iniziativa, l’Ambasciata d’Italia concorre a “Fare cinema”, un progetto del Ministero degli Affari Esteri italiano volto a presentare produzioni cinematografiche italiane di qualità all’estero nell’ambito del piano promozionale #VIVERE ALL’ITALIANA.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il poster, il programma e l’elenco dei film allegati e a visitare la pagina Facebook dell’Ambasciata www.facebook.com/ItalyinCyprus/ per aggiornamenti quotidiani.

ITALIAN FILM DAYS 2019
Direttore Artistico:
Claudio Rossi Massimi; Organizzatori: Ambasciata d’Italia & Imago Lucia Macale (Leggi la nostra intervista)
Sponsor Principali:
ArgoMarine Ltd (CRN, Custom Line, Perini Navi); Caramondani group.

Condividi!

Tagged