Oroscopo dell’autunno: previsioni di ottobre, novembre e dicembre 2019

In Rilievo Oroscopo

Siamo ormai proiettati verso fine anno. Cosa ci riservano questi ultimi tre mesi? Proviamo a scoprirlo con le previsioni astrologiche che abbiamo provato a tracciare incrociando quelle dei vari astrologi per ciò che riguarda la fortuna, l’amore, il lavoro e la salute.

ARIETE
Le prime settimane promettono bene in amore: fino ai primi di novembre avete la possibilità di incontrare finalmente la persona giusta, ma state ben attenti a non lasciarvi influenzare troppo dalle apparenze. Alle volte quella giusta potrebbe essere proprio quella più distante. L’ultima parte dell’anno dedicatela invece agli amici, anche per ricavarne qualche buon consiglio su come approntare nuove storie.

TORO
Periodo soddisfacente nel campo degli affari. Riceverete notizie inattese e concluderete con successo progetti su cui state lavorando da tempo. Unico consiglio, attenti a chi vi circonda, nel mondo del lavoro il vostro successo potrebbe dare fastidio ma se capite che qualcuno vuole farvi le scarpe agite con astuzia. Il finale dell’anno dedicatelo al relax e alla famiglia. Anche qui potreste ricevere piacevoli sorprese.

GEMELLI
I primi tempi potrebbero sembrare noiosi e senza grandi emozioni ma non disperate, perché questi ultimi mesi potrebbero essere  fatidici sia per i rapporti di coppia che per il lavoro. Potreste davvero sfruttare il periodo sia per sbloccare progetti fermi da tempo in campo lavorativo che per prendere decisioni fondamentali con la persona che amate e che adesso potrebbe sembrarvi dubbiosa.

CANCRO
E’ questo il tempo della positività. Tanta energia vi darà la voglia di fare, programmare, eseguire. Attenzione però a non stancarvi troppo e soprattutto a non essere troppo disponibili con gli altri perché potrebbero approfittarsi di voi e sfruttare i vostri talenti a proprio vantaggio. Fra novembre e dicembre sarà più facile riconciliarvi con il vostro partner o con amici o colleghi con cui avete avuto degli screzi. Starà a voi fare il primo passo.

LEONE
In amore avrete mesi piuttosto burrascosi. Tante incomprensioni con il partner daranno luogo a liti e discussioni estenuanti, ma cercate di mantenere il più possibile la calma e cercate di contenere eventuali insoddisfazioni. Anche perché a fine novembre tornerà il sereno e tutto potrebbe sistemarsi. Ma una parola di troppo pronunciata in un momento di rabbia potrebbe rendere tutto più difficile. Tenete a bada l’impulsività.

VERGINE
E’ il periodo della fortuna, ma dovrete essere bravi a coglierli al volo. State attenti alle occasioni che si presenteranno e non lasciatevele sfuggire. I prossimi mesi inoltre vi infonderanno una buona dose di romanticismo. Approfittatene per corteggiare chi vi piace o per recuperare magari un rapporto in crisi.

BILANCIA
Non concentratevi troppo sul lavoro e concedetevi molto tempo libero, soprattutto verso fine anno. Ottobre è il periodo ideale per gite fuori porta con gli amici, passeggiate nei boschi o in campagna. State all’aria aperta e non rinunciate alle compagnie per dedicarvi a cose di lavoro o alla realizzazione di progetti che non riuscite a portare in porto. Stando invece in compagnia arriveranno novità che potreste ben sfruttare nei mesi seguenti.

SCORPIONE
Soprattutto verso metà ottobre potrebbe arrivare qualche tensione legata a problemi di cuore o economici. Non fatevi prendere dal panico e affrontateli con serenità e sicurezza. Vi accorgerete così che in realtà quegli stessi problemi sono molto meno gravi di quanto pensiate. Chiaritevi le idee, non fate scelte affrettate e chiedete consigli a chi sapete può aiutarvi. Ma supererete tutto con le vostre forze e facendo la scelta più saggia.

SAGITTARIO
Curate il vostro corpo, lo avete troppo trascurato. Mettetevi a dieta se ancora non lo avete fatto. Praticate sport all’aria aperta e se siete innamorati basta tentennare, andate da lui/lei e confidatele il vostro amore. Fatelo con semplicità e senza gesti eclatanti. Alle volte basta poco per fare breccia nel cuore delle persone. Sul lavoro non avrete grandi novità, ma forse scoprirete lati positivi di un collega che magari fino ad oggi vi aveva lasciato indifferenti.

CAPRICORNO
Ad ottobre potreste sentirvi spesso nervosi ma poi da novembre si apriranno strade importanti: se siete single farete delle conoscenze interessanti, sul lavoro un cliente inaspettato potrebbe offrirvi un’occasione di riscatto. Se un amico vi chiederà un consiglio cercate di aiutarlo perché scoprirete che aiutando lui si aprirà per voi una strada inaspettata.

ACQUARIO
Forse qualcosa non procede secondo le vostre speranze. Munitevi di tanta pazienza. I prossimi mesi saranno ideali per rafforzare flirt nati da poc. Se c’è crisi nella coppia le ultime settimane dell’anno saranno decisive per chiarire una volta per tutte lo stato dei rapporti. Se è destinato a finire incontrerete la persona che vi darà la forza di chiudere, altrimenti un gesto inaspettato del vostro partner vi farà ricredere.

PESCI
Il lavoro, la vita privata, il denaro, il benessere fisico, sono argomenti in primo piano. Se avete dei dubbi, dei problemi in questi settori, state certi che troverete la soluzione. Ci saranno inviti piacevoli, l’occasione per la gita che aspettate di fare da molto tempo. Potreste rincontrare una vecchia conoscenza e in maniera del tutto casuale. Una vecchia compagna di scuola o una collega di lavoro che non vedete da molto tempo. Rivederla potrebbe rivelarsi fondamentale per voi che siete single o uscite da una storia difficile. Sarà solo amicizia?

Condividi!

Tagged