IED ROMA E PLATINUM PREMIERE FESTIVAL NETWORK

Cinema

La Scuola di Arti Visive IED Roma e il Platinum Premiere Festival Network (2PFN) per la prima volta insieme in occasione della seconda premiazione, nel 2019, dei migliori filmmaker indipendenti europei. 

La sede IED diventerà per un giorno la sala proiezioni delle opere più premiate in diversi festival internazionali dedicati al cinema emergente. Tra tutti, saranno premiati nell’Aula Magna dell’Istituto i vincitori decretati dal 2PFN, durante una cerimonia che si svolgerà il 29 novembre al termine di un incontro speciale dedicato alle “Nuove Frontiere della Produzione Indipendente e della Cinematografia d’Autore”, con testimonianze del cast artistico e tecnico delle opere vincitrici e di produttori cinematografici italiani.
Più di 20 saranno le nazioni rappresentate e 7 i Festival che proclameranno a Roma il proprio vincitore. Siamo contenti di ospitare il giovane panorama internazionale e di presentarlo in particolare ai nostri studenti dei corsi di Video Design and Filmmaking, Sound Design e CG Animation, i più interessati alla cinematografia europea e ai linguaggi, agli stili e alle nuove forme di produzione del filmmaking internazionale” dichiara Max Giovagnoli, Coordinatore Arti Visive IED Roma.

La proiezione delle opere avverrà il 28 novembre dalle ore 15 presso la sede dell’Istituto in Via Alcamo 11, in via gratuita e fino a esaurimento posti. La cerimonia finale si svolgerà, invece, il 29 novembre a partire dalle ore 18.

Condividi!

Tagged