Fede, speranza e carità: L’associazione che tende la mano agli ‘ultimi’

In Rilievo Società

Parte la campagna sociale dell’Associazione Nazionale Fede, speranza e carità. Un messaggio forte ed importante per chiedere un piccolo aiuto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Dal 6 settembre andrà in onda lo spot della campagna sociale, trasmesso dalle reti Mediaset, grazie a Media Friends, per sensibilizzare ciascuno di noi ad aiutare chi ne ha bisogno. Le donazioni intestate all’associazione si possono effettuare tramite il numero IBAN: IT05W0857511201000000183797, che ricorre anche nello spot.  Dopo trenta anni di ‘ missione ‘ sul campo, la famiglia Crucitti diviene ora la fondatrice di questa associazione, nella quale sono coinvolti in primis tutti loro. Mamma e papà di undici figli Antonello e Angela Crucitti hanno negli anni hanno insegnato loro la forza della fede, della speranza e della carità. Oggi tutta la famiglia, ha come ispirazione di vita proprio i tre valori che danno nome all’associazione.

“Da trent’anni siamo al servizio del bene – dice nello spot  il fondatore Antonello Crucitti – e la Provvidenza – prosegue – non ci ha mai lasciato soli nell’aiutare le famiglie meno fortunate. Per noi questa è la vita”. E  con cuore pieno di gioia afferma anche: “Grazie per l’opportunità che ci è stata donata, grazie alla nostra Alma che ha reso possibile tutto questo.Un forte grazie a Mediaset e a Media Friends e dunque a Massimo Ciampa– persona giusta al posto giusto- alla supervisione di Roberto Cenci ,a Cristian,Raphael e a tutti quelli che hanno contribuito a questo sogno. Ci hanno resi così ancora più convinti – conclude –  che si possa costruire, a piccoli passi, un mondo migliore. Per questo vi invitiamo con il cuore ad aiutarci ad aiutare.”

Con Alma Manera, volto noto dello spettacolo, madrina dell’associazione, si sono infatti riuniti molti professionisti per la realizzazione del luminoso video, che trasmette l’autentico sentimento di felicità che fare del bene produce nelle persone. Incisive le parole dello spot: “La vita è un talento da spendere con generosità. Fare del bene è farsi del bene”. A firmarne la direzione artistica e’Roberto Cenci,riuscendo con le sue scelte in pochi minuti a regalare al pubblico il bello del bene,per coinvolgere e motivare ciascuno di noi a farne.La regia dello spot è di Cristian Di Mattia, le note che accompagnano le immagini sono tratte dall’opera-musical Maria di Nazareth del M. Stelvio Cipriani e i testi sono di Alma Manera. Il montaggio è stato realizzato da Davide d’Ascenzio, presso gli studi Aesse Video di Tony Santillo e Marco Spielman. La produzione è di Regina produzioni e Com. e di Aurelia Film Production di Raphael Alberto. Questa bella campagna sociale si inserisce nel progetto di comunicazione positiva “Con il sole sul viso”. La realizzazione dello spot si avvale anche della professionalità di Don Marco Palmerani,Maria Pia Liotta,Giovanni Pirri,Massimo Matta, Raffaele Squillace, Roberta Nolis, Maria Caridad De Luca.

Condividi!

Tagged