Yoyo Zone: alla scoperta di qualcosa di più di un gioco

Cinema In Rilievo

Esce sul TecaTV Yoyo Zone, una docu-serie tv in 4 puntate dedicata al sorprendente mondo degli appassionati dello YO-YO. Ideata e realizzata dal collettivo indipendente TakeAwake, parte del quale ha dato vita alla casa di produzione Emera Film, in collaborazione con MEDIArun.

Yoyo Zone è un vero e proprio sorprendente viaggio fra le persone e i costumi degli appassionati di una disciplina che rappresenta un vero e proprio lifestyle.

Un dipinto che parte dagli aspetti ludici per raccontare quelli sociali, storici e culturali di questa pratica dove protagonista è un piccolo oggetto attorno al quale si riuniscono persone, eventi e tante storie da raccontare.

I registi, Luca Bozzato e Rebecca Basso, hanno seguito le avventure e i raduni dei più grandi appassionati di questo gioco, persone veramente di diverse fasce anagrafiche, condividendo la passione, i rituali, gli happening di una nicchia sempre più numerosa che sta portando alla luce una realtà sorridente e sorprendente, fatta di valori ma soprattutto di persone e di passione, senza confini geografici e senza età.

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.