Nasce Kia Italia, per una una mobilita’ piu’ sostenibile per tutti

2 minuti di lettura

Nasce Kia Italia. Il marchio coreano ha ufficialmente registrato una nuova denominazione. Questa scelta riflette la nuova visione del brand che punta ad una mobilita' piu' sostenibile per tutti. In questa direzione si colloca anche l'espansione in nuove aree di business strettamente legate ai servizi di mobilita'. Con il cambiamento da Kia Motors Company Italy in Kia Italia, viene confermato l'impegno preso nel "Plan S", la strategia di business a lungo termine, svelata lo scorso anno e destinata a collocare il brand in una posizione di leadership nel settore della mobilita' sostenibile. L'offerta pertanto si arricchira' di veicoli elettrici di ultima generazione, soluzioni e servizi inediti, sempre legati al settore della mobilita', e veicoli su misura con caratteristiche particolari per utilizzi specifici. Kia avviera', inoltre, la trasformazione della sua linea di produzione perseguendo il massimo rispetto ambientale, attraverso l'utilizzo di energia pulita e materiali riciclabili. L'obiettivo di Kia e' quello di conquistare l'attenzione di una platea sempre piu' vasta nei confronti della mobilita' elettrica, arricchendo l'offerta con ben sette nuovi modelli entro il 2026. La gamma includera' veicoli con carrozzerie SUV e monovolume in diversi segmenti, ciascuno dei quali potra' vantare autonomia e tempi di ricarica da riferimento grazie all'utilizzo della nuovissima piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP). L'inizio di questa nuova entusiasmante fase di Kia si e' celebrato lo scorso marzo con la presentazione del rivoluzionario crossover EV6, emblema dello stato dell'arte nella mobilita' elettrica. Il cambiamento d'identita' di Kia si tradurra' quindi in un'evoluzione dell'approccio di Kia al mercato, passando da produttore di automobili a vero e proprio provider di soluzioni di mobilita'. "Il cambiamento del nome vuole evidenziare l'ampliamento dei nostri orizzonti e delineare attivita' nuove ed emergenti, sempre focalizzate verso la centralita' del nostro cliente. Quello che stiamo vivendo e' un cambiamento importante, che riscrivera' completamente il ruolo di Kia nello scenario del mercato automotive nazionale e non solo" spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia. (ITALPRESS). tvi/com 28-Mag-21 13:51

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Guillaume Jolit nuovo Direttore Comunicazione Prodotto Renault

Articolo successivo

Calcio: Monza. Ufficiale divorzio con Brocchi, Stroppa nuovo tecnico

0  0,00