Raffaella Carrà, ecco come si svolgerà l’addio alla regina della Tv

2 minuti di lettura

L’addio a Raffaella Carrà si svolgerà con un corteo, la camera ardente e infine i funerali. La Capitale si ferma per celebrare e salutare un ultima volta la sua stella più luminosa, capace con la sua arte di unire intere nazioni.

Le esequie si svolgeranno venerdì alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli in piazza del Campidoglio.  Oggi pomeriggio partirà il corteo funebre da via Nemea 21, un comprensorio di Roma nord, quartiere Vigna Clara, immerso nel verde e nella quiete dove da 40 anni viveva la Carrà. Ci saranno diverse tappe nel percorso, ognuna simbolica per la carriera della showgirl, con qualche minuto di sosta prima all’Auditorium Rai del Foro Italico (dove per anni andò in onda «Carramba»), poi a via Teulada, storici studi del debutto della cantante al fianco di Lelio Luttazzi in «Tempo di danza» nel 1961.

Uno stop anche al Teatro delle Vittorie, in cui si svolse l’ultimo show condotto dalla Carrà «A raccontare comincia tu» e infine alla sede Rai di viale Mazzini per chiudere in Campidoglio, dove alle 18 sarà aperta la camera ardente fino a mezzanotte nella sala della Protomoteca. Ci sarà tempo di commemorarla anche domani, tra le 8 e le 12, ancora tra le 18 e la mezzanotte. Venerdì il funerale nella suggestiva chiesa sul colle del Campidoglio: fin dall’annuncio della scomparsa si erano avviati immediati i contatti tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e i familiari dell’artista, la prima a offrire spazi e disponibilità della città, subito accettati dai parenti.

Il compagno Sergio Japino ha chiesto a tutti i suoi fan «in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città» di unirsi alle 12 di venerdì in un momento di raccoglimento. Un cordoglio profondo e condiviso come l’affetto che in queste ore si è riversato davanti la casa romana della Carrà.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

M5S, per 1 italiano su 4 tensioni per leadership, non su programmi

Articolo successivo

Figliuolo a Regioni “Incentivare vaccini personale scuola e universita’”

0  0,00