Siamo tutti salvi Il nuovo singolo dei VillaZuk: in cerca di nuovi sogni e nuove prospettive collettive

1 minuto di lettura

Esce per WMusic Siamo tutti salvi, il nuovo singolo della band calabrese dei Villazuk che anticipa il terzo album a breve in uscita.

Il brano vuole offrire uno sguardo sul mondo di oggi fatto di differenti umanità e di mille storie e punti di vista che si incontrano in un solo grande unisono che è quello generato dal bisogno. Un bisogno spesso reale, altrettanto spesso generato da un sistema consumistico che, per poter vendere se stesso, genera ad arte fantomatiche necessità per poterle soddisfare con i propri prodotti. Eppure, in questa Babele di sentimenti e di finti bisogni, qualche volta, miracolosamente, la gente riesce a sganciarsi e a percorrere una via totalmente differente fatta di amore, entusiasmo provando da sola a scrivere la propria vita con l’inchiostro dei sentimenti e a gridare convinta SIAMO TUTTI SALVI!

I VillaZuk sono la fusione di caratteri stilistici variegati, mescolati in un calderone che ha ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, spiccato senso melodico e una scrittura immaginifica e dotata di innegabile espressività.     Una forma canzone, insomma, cantautorale che si innesta di sfumature country, pop e reggae.

Link al video https://youtu.be/UEZVh5vGJ4k
Link presave singolo https://frontl.ink/d3og4p

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Berrettini primo finalista sull’erba di Wimbledon

Articolo successivo

Euro2020, Salvini “Spero di inginocchiarmi non all’inizio ma alla fine”

0  0,00