Partnership tra Alphabet e Salvatore Ferragamo per mobilita’ sostenibile

3 minuti di lettura

Salvatore Ferragamo pone sempre maggiore attenzione all'impatto ambientale delle proprie attivita', portando avanti con passione l'impegno per uno sviluppo sostenibile. La responsabilita' ambientale di Ferragamo abbraccia ora anche la mobilita' sostenibile grazie a un accordo con la filiale italiana di Alphabet, societa' del BMW Group che si occupa della fornitura di servizi di mobilita' aziendale. L'accordo prevede la sostituzione della flotta di oltre 150 veicoli aziendali in Italia, con vetture Plug In Hybrid o Full Electric, per ridurre le emissioni di CO2 e puntare a una mobilita' piu' sostenibile. Inoltre, entro il 2022, l'azienda installera' oltre 40 colonnine di ricarica elettrica presso la sede fiorentina di Osmannoro. "Qualita', creativita' e innovazione sono tra i valori fondanti della Salvatore Ferragamo. E la sostenibilita' e' parte di questi. La responsabilita' sociale e ambientale sono elementi imprescindibili non solo delle nostre collezioni, ma delle nostre azioni a 360 gradi. Siamo orgogliosi di questa partnership con il BMW Group, con cui condividiamo la passione per un impegno sostenibile che sia sinergico e strategico e che pensi al futuro gia' dal presente, perche' un futuro migliore inizia da adesso". La ricerca di soluzioni di mobilita' responsabile e' parte integrante della visione di sostenibilita' del Gruppo Ferragamo, che da anni prevede numerose iniziative al fine di ridurre l'impatto ambientale legato allo spostamento dei propri dipendenti" commenta l'AD Micaela le Divelec Lemmi. "Il BMW Group e' impegnato a condurre la transizione verso la mobilita' elettrica con un'offensiva di prodotto che da qui al 2023 potra' contare su una gamma di 25 veicoli elettrificati, meta' dei quali completamente elettrici. L'espansione della nostra offerta di veicoli elettrificati arriva nel momento in cui il mercato e' pronto ad accoglierla e fa registrare una domanda in costante crescita per questo tipo di veicoli. Come dimostra l'esempio di Ferragamo, le aziende si stanno dimostrando particolarmente attente a questi aspetti e stanno orientando le scelte riguardo la flotta dei propri veicoli tenendo in considerazione l'aspetto della sostenibilita'. Prodotti come AlphaElectric, sviluppato da Alphabet per consentire un approccio maturo e consapevole all'elettrificazione, sono indispensabili per consentire alle aziende di affrontare serenamente un cambio di prospettiva cosi' consistente. Il nostro e' un approccio consulenziale che accompagna il cliente nella scelta del veicolo, delle soluzioni di ricarica e dei servizi a supporto della mobilita' elettrica piu' adatti, offrendo soluzioni di mobilita' innovative, su misura e sostenibili" aggiunge Andrea Castronovo, Presidente e AD di Alphabet Italia. (ITALPRESS). tvi/com 03-Ago-21 16:14

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ford Explorer plug-in Hybrid lancia sfida su piu’ alta torre arrampicata

Articolo successivo

Migliore “Aziende sanitarie pronte a confronto su cybersicurezza”

0  0,00