Dove viaggiare a settembre 2021?

2 minuti di lettura

La percentuale di persone che decide di andare in vacanza a settembre cresce di anno in anno: sarà per il prolungamento della bella stagione, per i prezzi troppo alti di agosto o per il minore affollamento, fatto sta che settembre è diventato il mese ideale per le ferie. Ecco le destinazioni più richieste a settembre 2021 per una vacanza di successo:

Sicilia Occidentale, Italia

La Sicilia occidentale può essere considerata una meta ideale per chi desidera andare al caldo a settembre, costituita dalla città metropolitana di Palermo e dai liberi consorzi  comunali di Trapani e Agrigento offre un’ampia varietà di tipologia di vacanza: dallo splendido mare alla visita ai luoghi storici e archeologici, come la Valle dei Templi ad Agrigento o i centri storici delle varie città. Numerose le sagre settembrine, fra tutte il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo.

Lisbona, Portogallo

La capitale del Portogallo regala a settembre temperature molto gradevoli, il fiume Tago e l’Oceano Atlantico donano una gran luce e grandi cieli e a ciò si unisce una città estremamente affascinante dal punto di vista storico: basti citare l’acropoli antica contenente il Castelo de São Jorge, oppure il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém. Inoltre Lisbona è una meta eccellente anche dal punto di vista gastronomico, con una cucina di pesce davvero notevole. Infine è la meta ideale per gli amanti del surf infatti il Portogallo è la Mecca dei surfisti!

Malta

Malta è sviluppata su un arcipelago nel sud Europa e vanta ben tre siti UNESCO: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici. La maestosa Cattedrale di St. John, in cui sono custodite due opere di Caravaggio, contrasta con la “Valletta City Gate”, dove si trovano la moderna Fontana del Tritone e il Nuovo Parlamento, realizzato su progetto di Renzo Piano. Meta ideale sia per chi ama un tipo di vacanza culturale che per chi invece vuole mare, spiagge dorate ed escursioni in barca.
Inoltre a settembre si tengono diversi festival e concerti importanti come il TA’ MARIJA Folklore Dinner Show.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Arriva Pet Camper Tour, evento gratuito: video dediche, incontri, consigli e tanti gadget gratuiti per i tuoi animali

Articolo successivo

Afghanistan, Biden “La guerra doveva finire”

0  0,00