Pirelli, con Cinturato Winter 2 la lamella “cattura neve” allungabile

4 minuti di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Pirelli lancia il nuovo Cinturato Winter 2, pneumatico invernale per auto di medie dimensioni e CUV che porta al debutto alcune nuove tecnologie sviluppate dall'azienda, come la lamella del battistrada che si allunga con l'usura, catturando piu' neve per dare maggiore aderenza. Disponibile dal lancio in 36 misure tra i 16 e i 20 pollici, consente il controllo del veicolo su neve e bagnato, favorendo anche il comfort del guidatore durante la stagione fredda. Per favorire la sicurezza degli automobilisti in tutte le condizioni tipiche dell'inverno, dalla neve al bagnato, dai fondi viscidi a quelli asciutti a basse temperature, il battistrada e' dotato di lamelle a geometria variabile "allungabili". Grazie alla struttura 3D, le lamelle cambiano forma in base allo stato di consumo del battistrada, passando da una forma lineare fino ad assumere una forma sinusoidale che ne aumenta la superficie e l'efficacia, permettendo al Cinturato Winter 2 prestazioni su neve, bagnato e asciutto anche da usurato ed estendendone di conseguenza la vita utile rispetto al prodotto precedente. Sono infatti presenti circa 43 metri di lamelle che favoriscono una maggior presa sul terreno con neve, con un incremento del 30% di area utile per la tenuta su neve rispetto al Sottozero 3. Rispetto alla precedente generazione di pneumatici invernali Pirelli, il nuovo Cinturato Winter 2 consente un chilometraggio complessivo superiore grazie all'impiego di una particolare mescola, nuovi disegni e strutture del battistrada, che ne aumentano la durata delle prestazioni sull'arco di vita del prodotto. L'innovativa mescola del Cinturato Winter 2 e' stata infatti sviluppata attraverso l'impiego di un sistema innovativo di polimeri liquidi in grado d'incrementarne la prestazione su pioggia e neve, in sinergia con un processo brevettato da Pirelli e derivato dalla propria esperienza nel motorsport, processo che consente di massimizzare l'omogeneita' dei componenti della mescola favorendo cosi' le prestazioni del pneumatico piu' a lungo su neve e fondo bagnato. Particolare attenzione e' dedicata alla sostenibilita' ambientale, infatti per limitare i consumi di carburante e di conseguenza le emissioni nell'ambiente, e' stata anche migliorata la resistenza al rotolamento del Cinturato Winter 2 rispetto alla versione precedente, con il valore dell'etichetta europea prevalentemente nelle classi B e C. Per favorire, inoltre, il miglior comfort di guida, il Cinturato Winter 2 presenta una bassa emissione di rumore dovuta dal rotolamento dei pneumatici grazie al particolare disegno del battistrada, con conseguenti benefici per l'ambiente e con il valore dell'etichetta europea in classe A e B. Per dare ancora piu' sicurezza al guidatore, il Cinturato Winter 2 e' disponibile in alcune misure anche con l'innovativa tecnologia Seal Inside, che consente di proseguire la marcia senza perdite d'aria anche in caso di forature fino a 4 mm di diametro. Per i veicoli elettrici e ibridi plug-in e' disponibile il Cinturato Winter 2 marcato Elect per specifiche misure. Si tratta di un pacchetto di tecnologie che presenta mescola, struttura e disegno del battistrada che garantiscono una bassa rolling resistance, riduzione del rumore di rotolamento e un grip immediato. (ITALPRESS). ads/com 11-Ott-21 14:28

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Atalanta. Djimsiti operato, trenta giorni di stop

Articolo successivo

Nicolato “Con la Svezia gara di livello, leggere momenti”

0  0,00