Preferite la pace o i condizionatori? Valanga di meme: i migliori

1 minuto di lettura

di Giulia Longo

Il premier Draghi ha parlato chiaro: «Preferite la pace o i condizionatori accesi per tutta l’estate?». Sono purtroppo tante le conseguenze della guerra in Ucraina per l’Italia e per l’Europa. Tra queste lo stop alle importazioni di energia dalla Russia, tema che ormai è entrato nel dibattito della politica italiana e sul quale il capo del governo si è espresso nella conferenza stampa di presentazione del Def.

Se però Germania, Francia, Spagna hanno fatto chiarezza su come procederanno in vista di uno stop al gas in arrivo dalla Russia, la posizione italiana finora è stata molto attendista, ben consci come siamo che la nostra economia dipende molto da questa fonte di energia.

A sollevare più di qualche polemica seguita poi da una valanga di ironia è stata l’infelice frase del premier in conferenza stampa in merito all’eventualità che tali forniture venissero meno: «Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace, vogliamo che di fronte a queste due cose scegliamo: meglio la pace o il condizionatore d’aria accesso o il termosifone al caldo?».

Apriti cielo. Tra critiche e meme, Lo Speciale ha scelto i meme. Ecco una lettura ironica della questione con le immagini e le battute più divertenti selezionate per voi:

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Vittoria di Atlanta a Houston, 26 punti di Gallinari

Articolo successivo

Calcio: Mondiali donne. Bertolini “Svizzera nel destino della Nazionale”

0  0,00