L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 25 Aprile al 1 Maggio

7 minuti di lettura

Ariete ♈

La settimana dovrebbe essere assolutamente di tranquilla riflessione. Non è il vostro forte, né la tranquillità né la riflessione, ma visto che non c’è molto coinvolgimento nei transiti planetari… è quello che consiglio. Il fulcro energetico si è trasferito in toro, quindi diciamo che è un po’ come se avessero spento la luce dei riflettori…in un certo senso. Certo parliamo sempre in termini molto generici, infatti molti di voi avranno sicuramente qualche pianeta in toro, ma non posso scendere in dettaglio, cosa che comunque io consiglio , in quanto l’astrologia è un ottimo strumento di analisi! È tutto vicino a voi, quasi tutti i pianeti sono nei pesci e nel toro, quindi è molto probabile che dei pianeti di nascita siano coinvolti. Ma di diretto nel segno non passa nulla di rilevante, solo la luna farà il suo transito, ma non è così determinante, sarà   di effetto stimolante, essendo il nostro satellite, portatore di novità e intuizioni, sempre utili. Insomma, per la settimana, andate a velocità di crociera… direi che non c’è molto da segnalare.

Toro ♉

È un grande risveglio della primavera… quello che viene ora. Il sole, sta ritornando al momento simbolico della vostra nascita, dando un forte significato di rinascita, un nuovo inizio, nuove energie e voglia di fare. Molta energia a disposizione, già urano sta cercando di riorganizzare la vita ai nati nella metà del segno… da mesi, e se non ci riesce è per il vostro innato immobilismo, di cui siete fieri! Ma non sempre è possibile, solo se ci offriamo a qualche novità… possiamo fare sì che questa avvenga! C’è anche mercurio che transita, ed è un potente agente di commercio… nel cielo. Sarete più interessati agli affari e ai contatti, dovrebbero esserci tante novità, che vi piaccia o meno. La terza decade, può essere un po’ in difficoltà, magari alle prese con vecchie battaglie mai risolte del tutto, e che vanno affrontate definitivamente. Occupatevene e risolvete con chiarezza, come è vostro costume. Mercurio può essere un buon suggeritore.

Gemelli ♊

Per essere sinceri, non ci sono grandi alleati per aiutarvi nel cielo settimanale… troppi sono i pianeti nei pesci, che possono creare malintesi ed ostacoli. Dovete fare attenzione, dovrete leggere attentamente quello che firmate, e non è il momento migliore per stipulare documenti. O meglio , ci vorrà un energia molto più potente, per ottenere quello che generalmente sapete ottenere con un semplice click. I vostri famosi colpi di scena che riuscite ad usare in molte occasioni, potrebbero non riuscire al primo tentativo… Poi i nati nella terza decade, devono avere una situazione piuttosto complicata, difficile da comprendere. Saturno è a favore, ma Giove è contrario… difficile capire come muoversi in questo contesto. A voi l’intelligenza non manca, ma gli eventi inaspettati e l’aiuto degli altri, potrebbero essere visionati male dalla fretta. Calma e pazienza saranno preziose alleate. Poi tra poco, la situazione cambierà del tutto, quindi non precipitate nulla. Spesso saper aspettare è la migliore tattica, lo so che siete sempre pronti a partire, ma ora è così.

Cancro ♋

Mai visti tanti nati nel segno della luna, così impegnati sulle barricate della vita sociale! Grazie a Marte, che nel segno dei Pesci, sta dando una forza e una grinta, che noi cancerini, abbiamo in eterno letargo in noi stessi….. detestiamo la lotta, la guerra e la competizione, siamo nati per essere comodi e rilassati. Stiamo bene solo in salotto… comodi in poltrona! Ma se dobbiamo procedere con qualche assalto, sappiamo anche noi  competere con gli altri, e magari anche vincere. Il sole è in toro , quindi è positivo ed ottimo alleato, per i nati nella terza decade poi, c’è il potente influsso di Giove, che dà una mano a creare molto, sia nel privato che nel sociale. I pianeti nel loro insieme sono tutti a favore, praticamente, quindi si può agire in tutte le direzioni. Vincete la pigrizia, accettate tutti gli inviti.

Leone ♌

I forti alleati che erano di transito in ariete, sono passati in toro, nel segno successivo, nel loro percorso planetario. Quindi nel linguaggio dei simboli, possono essere di qualche intralcio ai nati in Leone. È un momento rapido, per fortuna, niente di drammatico, ma per la vita sociale e personale, può fare la differenza. Muovetevi solo se sicuri e convinti, e non prendete decisioni affrettate. Bisogna valutare bene. Magari siete stanchi e non avete quella grinta che è spesso necessaria per poter procedere nella vita. Siete un segno di fuoco, non sapete scendere a compromessi, specialmente i maschi, che se non sono supportati, non sempre sono sicuri di loro stessi. Il leone ha assoluto bisogno di una corte… come da protocollo, ma non è facile scegliere i cortigiani giusti! La settimana è così così, questo in generale, poi se avete elementi in segni diversi, valutate voi le possibili coincidenze. Per le decisioni importanti aspetterei un po’, al momento siamo a velocità di crociera. C’è tempo per i grandi assalti frontali.

Vergine ♍

I pianeti sono in toro, e in pesci, quindi equamente distribuiti metà a favore e metà contro. Quasi perfettamente. Sole e mercurio vi sollecitano a fare, sono molto positivi e vi dispongono positivamente verso tutto quello che viene meglio, con naturalezza. Sappiate misurare le situazioni. Le occasioni fortunate appunto bisogna essere svelti nel fiutarle! Magari, forse specialmente i nati nella terza decade, siete alle prese con disguidi e imbrogli che vi infastidiscono profondamente, perché estranei alla vostra natura, ma purtroppo non tutti sono d’accordo. C’è gente che pesca nel torbido e vuole fare come vuole, senza rispettare le regole! Meglio esserne consapevoli, così possiamo prevedere qualche mossa. Diciamo dunque che la partita è nelle vostre mani, avete il cinquanta per cento delle possibilità per vincere, dipenderà dal vostro gioco! Siete pronti?

Bilancia ♎️

Come i vostri dirimpettai planetari… siete in attesa di sviluppi. La settimana deve essere di tranquilla riflessione anche per voi. Non ci sono  transiti planetari eclatanti, a parte il potente influsso di Saturno per i nati nella terza decade o per chi vi ha qualche pianeta. Controllate la vostra carta natale e considerate, un transito di Saturno è sempre molto importante. Capire dove può trovare la soluzione tanta energia cosmica, può fare capire tante cose. Spesso gli insegnamenti li capiamo a giochi fatti, ma sarebbe meglio riflettere su alcuni punti, potrebbe rivelarsi utile! Voi siete molto attenti nelle riflessioni, ma nessuno è infallibile e studiare gli eventuali influssi planetari, può contenere insegnamenti insospettati. La terza decade, dovrebbe essere in una fase di maturazione notevole, visto il transito positivo e lungo che sta facendo Saturno…

Scorpione 🦂
Settimana del compromesso… troppi pianeti sono in opposizione e potrebbero non collaborare con voi! Non sarà facile trovare la giusta quadra con le circostanze esterne. Già molti di voi sono piuttosto nervosi, causa una lunga opposizione di urano , ma adesso si è aggiunto anche il sole e mercurio, quindi il panorama è molto più complicato. Tenete alta la guardia, diciamo che quello che riuscirete a fare, sarà tutto merito vostro, non avrete appoggi! Spesso siamo invischiati in situazioni di cui non siamo nemmeno consapevoli, tutti collaboriamo con le vite degli altri. Saper valutare con attenzione e correttezza spesso è la chiave per risolvere bene le cose. Si tratta di aspettare un po’… troppi pianeti sono in contrapposizione, anche se dal segno dei Pesci, gli appoggi sono ottimi! Ecco, se sapete districarvi bene, gli auspici sono di grande successo…

Sagittario ♐

È una settimana un po’ confusa e probabilmente sottotono. I pianeti nei pesci non vi sostengono, specialmente Venere, che presiede il benessere e il buon umore, non è troppo ben disposta, quindi conviene andare avanti anche con il vento contrario o semmai non proprio a favore. Voi siete ottimisti di vostro, quindi portare un po’ di pazienza, non sarà  una tragedia. Presto le cose cambieranno, e molto, tutto sarà pronto per essere concesso, un esplosivo transito di Giove, vi riporterà in grande forma, si tratta solo di aspettare un po’. Per il momento attenti alle parole e agli accordi telefonici, non date retta a chiunque. Più selettivi dovete essere.

Capricorno ♑
Settimana veramente esaltante. Solo pianeti alleati… che dire. Dai pesci, Giove e Nettuno, vi portano a sognare ad occhi aperti, cosa per voi impensabile in altri momenti… ma tant’è che gli aspetti parlano chiaro. Non bastasse, Venere è anche lei vostra alleata, regalandovi un bellissimo stato d’animo, come non avevate da tempo. Poi sia il sole che mercurio, transitano nel segno del Toro, vostro potente e affine complice zodiacale, quindi dovete avere anche la giusta energia per soddisfare le belle occasioni che potrebbero verificarsi. Praticamente tutto concorre a realizzare tanto, non fate i difficili, o gli schizzinosi, osate un po’ più del solito e non dovreste pentirvene. Coraggio…

Acquario ♒

Abbiamo una frenata in atto, nel vostro cielo zodiacale… i pianeti in toro, sono in aspetto disarmonico per il vostro segno, quindi può significare che qualche arrabbiatura potrebbe disturbare la quiete della settimana. Voi siete sempre indipendenti e ribelli, nessuno riesce a farvi fare qualcosa che non volete voi… figuriamoci! Ma la vita familiare spesso richiede un compromesso, che per voi è quasi impossibile, ma se non volete rompere sempre la routine quotidiana, altrimenti accusiamo subito troppa stanchezza. Ogni tanto bisogna fare un accordo, magari diplomatico… insomma accordatevi e cercate di essere più tranquilli, ne migliora anche la salute. È una settimana che va trascorsa in relax, è meglio.

Pesci ♒

Molti si chiedono dove sono tutti questi effetti miracolosi di Giove e di Venere in transito… bé per giudicare una vita intera, non è così semplice! Qui facciamo considerazioni purtroppo estremamente generiche, per ovvi motivi! Ma spero che questi siano degli stimoli ad analisi personali più approfondite… non si sa mai! Io racconto e riporto gli studi statistici e simbolicamente parlanti di quello che ci ha trasmesso la tradizione. Tutto qui. In base a questo, i nati nel segno, sono nel pieno di un energia molto positiva, che può essere il prodromo di belle opportunità. La lettura dei simboli, ci costringe a riflettere e scendere in profondità… potremmo così capire molto di più di noi stessi e forse soprattutto di chi ci circonda… ma la settimana, per concludere, dovrebbe essere indimenticabile!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I Mondiali di wakeboard al Lago del Salto “Italia al top”

Articolo successivo

Riapre dopo un profondo rinnovamento il Museo Mazda

0  0,00