/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 6 al 12 Giugno

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Tutti puntano su di voi, e vi danno per vincenti. Ciò è dovuto alla generosa presenza di Giove, che sta interessando i nati nella prima parte del segno, magari anche per la linea, visto che spesso Giove tra i suoi influssi, spinge al cibo, a tutte le gratificazioni… quindi spesso si ingrassa… anche questa è una forma di affermazione di sé stessi… analizzate bene. Il marchio di Giove, spesso è anche in una forma fisica imponente. Il mondo vi nota, poi, anche Marte sta contribuendo alla vostra affermazione, forse è meglio che non esageriate, con il desiderio di fare e di essere. Lasciate che anche gli altri, possano liberamente decidere di compiacervi, non tutto si può ottenere con la forza o la determinazione. Saper conquistare le persone, forse è la conquista più difficile da realizzare. Gli affari e i soldi, sono molto più semplici da realizzare… voi siete dei guerrieri e dei leader nati, ma non si può ottenere tutto quello che vogliamo. Più attenzione ai dettagli.

Toro ♉

Venere vi sta regalando tanta serenità, almeno così dovrebbe essere… il pianeta è a perfetto agio con voi, che amate la quiete e la bellezza della natura. Venere che transita, può significare, secondo gli antichi, un periodo di serenità, magari un ristabilimento da problemi di salute, è sempre un segno molto positivo, è un passaggio che scioglie nodi e tensioni, aiuta nella vita privata, rende più fluidi i rapporti, e dona dei bei momenti da vivere anche con gli amici, non solo con amanti appassionati… il transito potrà stimolare vecchie problematiche sentimentali, quando tra poco incontrerà Saturno, che può dare qualche grattacapo ai nati nella terza decade….. magari si potrebbe ripresentare un vecchio amore, che tanto voi non dimenticate mai chi vi ha amato.

Gemelli ♊

Il cielo è schierato al meglio per voi. E vi sostiene proprio in quelle cose che non vi sono più facili. Il sostegno di Saturno, vi spinge alla lungimiranza, anche nei rapporti sentimentali, che voi amate sempre leggeri e senza troppo impegno… adesso, sono più all’insegna della serietà e del rigore. Siete diventati stranamente fedeli e rigorosi… chissà… qualcuno ha finalmente deciso di mettere la testa a posto! Un bel matrimonio può essere utile per inquadrare meglio una vita troppo nomade, non vi pare? Poi, c’è anche Giove che aiuta in questo senso….ama i riconoscimenti ufficiali, le famiglie numerose, e le grandi case di famiglia. Molti diventeranno finalmente stanziali, e tutto prenderà una forma più stabile. Era ora!

Cancro ♋

Insomma, mi sembra che non è il momento di prendere decisioni affrettate! Con Giove in aspetto disarmonico, bisogna diventare più sospettosi, meno disponibili a chiunque….e molto cauti.  Anche Marte non è con noi, quindi, potremmo accusare stanchezza e stress, dobbiamo fare una pausa di riflessione… più tranquilli e vita di casa, così possiamo ricaricare le pile. Attenzione a quello che si firma, non accettiamo tutti gli inviti, perderemmo troppo tempo e troppa energia, dobbiamo fare una valutazione molto accurata, se ne vale la pena della cosa che ci propongono. Venere è in toro e ci sostiene più nella vita privata e in quella domestica. Lì saremo felici, con le persone che amiamo…

Leone 🦁
Si sentono gli squilli di tromba… del vostro nuovo assetto di guerra! Adesso che Giove è in pieno moto ed è anche sostenuto da Marte… credo proprio che abbiate dissotterrato l’ascia di guerra….. Dovete rifarvi del tempo perduto, e molto probabilmente volete togliervi qualche soddisfazione.  Siete stati costretti a stare in attesa per molto tempo, e ora sentite che dovete rifarvi. Perché no? Io vi dico che agire è sempre una mossa vincente, magari dopo questo periodo più pesante che avete già vissuto, avete capito che non tutti sono come ci vengono presentati… purtroppo. Voi che amate circondarvi di collaboratori, Saturno vi ha insegnato che dovete essere molto selettivi. I nati nella terza decade, potrebbero avere delle sorprese , magari devono ancora rivedere delle cose… forza e coraggio, poi tra poco Giove arriverà ad aiutarvi. Non fate niente di fretta.

Vergine ♍
Per voi, che avete il transito molto benefico di Venere in toro, il consiglio è di approfittare di questa buona energia, che investirà soprattutto la vita privata e lo stato di salute e benessere, a cui voi generalmente siete molto attenti. E fate bene. Noi siamo ciò che mangiamo, dice il motto dell’antica scuola salernitana, forse tra le prime dell’antichità. E voi siete selettivi, come nel cibo, che curate con attenzione, come nelle persone. Ma grazie a Venere, dovrebbe essere un periodo di serenità e di costruzione di buoni rapporti. Magari, complice urano, qualche sorpresa più forte del previsto potrebbe essere fonte di disorientamento, ma ricordate che per ottenere, bisogna rendersi anche aperti alle novità… tutto può succedere…

Bilancia ♎️

Influssi di vario genere possono fare disorientare anche i più attenti di voi, sempre così osservatori e pronti all’analisi. Non è semplice. Giove e Marte, vi ostacolano e vi portano a rivedere continuamente ogni vostra decisione. Non è facile trovare la quadra! Dovete rifarvi a tutta la vostra pazienza e disponibilità per ottenere quello che volete. Non capirete le idee che vi proporranno, e non tutte saranno limpide… e di chiara realizzazione. Alcune addirittura potrebbero essere fuori dalle regole,cosa di cui non siete disposti a venire a compromessi. Voi siete giudici sempre attenti e non amate fare a qualunque costo. E fate bene, lasciate l’intraprendenza a tutti i costi, ad altri soggetti, che pur di ottenere quello che vogliono, non si fermano davanti a nulla.

Scorpione 🦂

Dovete essere consapevoli che il rischio è il vostro hobby… ma non esagerate. Gli amori saranno tumultuosi… sarà più appagante l’aspetto puramente fisico che quello emozionale, dove dovrete lottare non poco. Visti i transiti, non sarete inclini al compromesso… alcuni di voi, vorranno proprio interrompere dei rapporti non più soddisfacenti, attenti però a non guerreggiare troppo. Solo nella tranquillità si possono prendere delle decisioni sagge. Voi siete molto esigenti e tendete a non essere disponibili, quindi il mio consiglio è di aspettare un po’ prima di procedere immediatamente all’eliminazione… potreste ricredervi… Avete il fiuto di un segugio maremmano… nessuno può farvela, ma un po’ di pazienza può essere molto utile.

Sagittario ♐

A parte il sole in gemelli, che può essere la causa di un passeggero calo di energia, per quelli che sono in asse al grado in cui si trova, naturalmente, per tutti gli altri, il duplice appoggio planetario di Marte e di Giove che sono in ariete, vi rende praticamente tutto possibile! Sarete inarrestabili, avrete modo di fare molto di quello che vi passa per la testa, che è poi quello che amate di più. Molti saranno alle prese con i prossimi soggiorni più lontano possibile… per voi la villeggiatura più bella è quella tipo del Safari… o l’altro capo del mondo. Visto il potentissimo connubio planetario sarà possibile che finalmente realizziate uno dei sogni più amati da voi.

Capricorno ♑

Una bella Venere, stempera tutta quella tensione che vi procurano Giove e Marte in ariete. Questo è in sintesi il messaggio. Sicuramente le mura domestiche e la vita privata saranno il posto sicuro ed appagante dove vivere in serenità questa settimana così intensa. Non tutti saranno coinvolti dal transito , ma attenzione alle spinte irrazionali che si possono ricevere , voi pensate sempre prima di procedere… sappiate che le circostanze esterne non saranno sempre a favore, dovete fare fronte a parecchi concorrenti… voi poi non amate il confronto, sapete di valere e amate che lo si riconosca… secondo me, sarete più apprezzati da chi vi conosce da tempo, i nuovi arrivati, potrebbero non essere proprio disponibili.

Acquario ♒

Siamo in piena risoluzione dei conflitti che avete sostenuto negli ultimi due anni. Adesso, tra il sole in gemelli e i pianeti in ariete, il vostro innato interesse per gli altri, dovrebbe ritornare a riempire la vostra vita. Siete pronti per nuove conoscenze, vi cercano in molti, avete di nuovo voglia di conoscere quasi incessantemente gente nuova….. così eravate e così state tornando ad essere! Le occasioni fortunate sono pronte e siete anche pieni di entusiasmo…. insomma è un cielo veramente bello. Solo Venere può non essere proprio così bendisposta con voi…. ma niente di grave. I nati nella terza decade, potrebbero dover fronteggiare dei ritorni dal passato… causa un Saturno retrogrado, che vi vuole ancora seri e severi con voi stessi.

Pesci ♒

Settimana di attesa un po’ per tutti i nativi, per quelli che hanno pianeti in ariete, forse è proprio ora che stanno assaporando la fortuna… grazie al contatto super stimolante di Giove… chissà. Dovete essere calmi, perché il sole in gemelli vi può creare qualche ostacolo… magari non avete quella bella carica che è necessaria per poter ottenere quello che volete. Voi siete un po’ indolenti e amate raccogliere i frutti che cadono dall’albero….. Questo è un momento  che non cade molto…. ma tra poco, con i passaggi dei pianeti nel segno amico del Cancro, tutto migliorerà anche per voi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Progetto Rhizome Cities, Orlando “Palermo ponte tra Europa e Africa”

Articolo successivo

Taekwondo in prima linea per i bambini

0  0,00