“S.O.S. Cambio Pelle: la medicina estetica e la dermatologia in un nuovo format

1 minuto di lettura

In onda su EXPLORER HD CHANNEL 176 di Sky il nuovo format “S.O.S. CAMBIO PELLE”, 10 episodi da 30 minuti che affrontano i temi della medicina estetica e della dermatologia, con un ampio target dedicato a tutte le età.  La dottoressa Nicoletta Bernardini apre le porte del suo centro di dermatologia. Insieme a lei sua madre, fondatrice dello studio, la dott.ssa Vilma Ciccone con i due fidati aiuti: Carlos, laureando in medicina e la super-assistente Francesca. In ogni puntata risolveranno i problemi dei pazienti, che finalmente potranno fare pace con piccoli o grandi problemi della pelle o con le loro imperfezioni. Il programma, scritto e diretto da Arianna Mattiolie Lorenzo Lavia, con le riprese di Antonio Di Domenico e Gianfranco Addante e il montaggio di Davide Vidale, si avvale della collaborazione ai testi della stessa dottoressa Bernardini, della produzione di MR Moody e Garage Zeami e con del contributo di Novartis Farma.

Programma di divulgazione scientifica, incentivo alla prevenzione delle malattie della pelle e alla soluzione degli esiti deturpanti che spesso lasciano, in “S.O.S. CAMBIO PELLE” per la prima volta la dermatologia viene affrontata – con una narrazione documentaristica – sia dal punto di vista medico che da quello estetico: le problematiche estetiche molto spesso rappresentano la punta dell’iceberg di vere e proprie patologie della pelle. Molto spesso la disinformazione o i canali sbagliati di divulgazione spingono le persone affette da patologie quali la psoriasi o l’acne, a sottostimarle o al contrario a credere non esista una soluzione.

Il format racconta quindi l’esperienza quotidiana di un medico, di una giovane donna, moglie e mamma, che con passione e dedizione si occupa di pazienti che presentano problematiche dermatologiche che inficiano la propria salute e vita sociale e relazionale.

LA DOTT.SSA NICOLETTA BERNARDINI
Presente sui social network con un profilo da più di 20mila follower, ricercatrice universitaria con pubblicazioni in tutto il mondo, Nicoletta Bernardini incarna il senso più alto del suo lavoro e della sua missione: etica ed estetica, femminilità e intraprendenza, lavoro e famiglia, dolcezza e determinazione. Caratteristiche ereditate da sua mamma, Vilma Ciccone, istituzione della dermatologia capitolina sin dagli anni Novanta, che ha trasmesso passione e professionalità alla primogenita. Dotate di un’innata capacità empatica, accolgono il paziente rassicurandolo e portandolo per mano alla sua nuova esistenza, fatta di sicurezza e soddisfazione.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Galà Cinema Fiction – Italian Identity

Articolo successivo

Elezioni, Letta “A partire dal clima riconquisteremo i giovani”

0  0,00