/

Salerno: la Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a Palazzo Genovese

1 minuto di lettura

Aperta da sabato 10 settembre 2022  la tanto attesa Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, un Format ideato dalla dottoressa Maria Rosaria Voccia, giornalista e curatrice, sulla spinta emozionale dei recentissimi accadimenti politici.

Promossa su Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2022, la Collettiva d’Arte ” La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a cui si può aderire in qualsiasi momento, è on line sulla Seven Gallery di Sevensalerno al link  https://www.sevensalerno.it/2022/08/16/seven-gallery-la-cultura-unisce/   ed è visitabile fino al 18 settembre 2022 (da lunedi a giovedi su appuntamento) dalle 17 alle 20, negli spazi di Palazzo Genovese a Salerno. A questa prima tappa, ne seguiranno altre.

La Curatrice: ” La nostra Chiamata alle Arti contro la Guerra e la Censura, sulla Seven Gallery, è pensata come un Open Space, a cui Pittori, Scultori, Fotografi, Musicisti, Scrittori, Poeti, possono partecipare, per diffondere il messaggio “La Cultura Unisce”. Si intende dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa”.

Si rinnova la collaudata sinergia con il Comune di Salerno. L’Assessore alla Cultura Antonia Willburger: “Si continua con appuntamenti culturali importanti, quale è La Cultura Unisce, nell’ambito di Salerno Città d’Arte, per cui saluto e ringrazio i curatori Maria Rosaria Voccia e Pasquale Cicalese.  Abbiamo ripreso finalmente a respirare con l’Arte e con la Cultura. Continueremo ad sostenere iniziative volte ad impreziosire e a promuovere la nostra bella città di Salerno, ricca di storia, con un passato importante ed un presente ed un futuro pregni di prospettive importanti. Ringrazio gli Artisti partecipanti e ringrazio tutti per il forte senso di responsabilità civile”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Danilo avvisa la Juve “Con il Benfica vietato sbagliare”

Articolo successivo

Calcio: Serie A. 2 turni di stop a Giampaolo, 1 ad Allegri e Spalletti

0  0,00