/

La sorte del compagno di Giorgia Meloni: il giallo

1 minuto di lettura

Scelta condivisa o punizione? La sorte del compagno della Premier sembrerebbe appesa ad un filo o forse no.

Se da una parte Giorgia Meloni ha vinto le elezioni, il compagno invece, Andrea Giambruno, avrebbe perso la conduzione dei telegiornali Mediaset. A quanto pare, il giornalista non compare più in video, ma starebbe lavorando dietro le quinte, nella redazione romana di TgCom.

Sulla vicenda, Giambruno, in una recente intervista avrebbe dichiarato: «È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità». Dunque, non vi è alcuna imposizione o punizione, anche se il diretto interessato avrebbe accolto con un certo dispiacere la decisione. 

Una supposizione potrebbe essere che Giambruno avrebbe capito che dovrebbe giocare di strategia, cioè fare un passo indietro piuttosto che quello sbagliato, evitando così di esporre la moglie Premier a critiche, visto l’alto incarico che ad oggi ricopre. Difatti, il giornalista, a seguito del risultato elettorale del 25 settembre, avrebbe confessato ad un collega: «Pensa se sbagli un congiuntivo e lei sta a Palazzo Chigi, verrebbe attaccata anche per questo». 

Tuttavia, non sono mancate le ipotesi secondo cui la vicenda sarebbe legata allo scontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Quindi si tratterebbe di una situazione che pian piano diverrebbe sempre più intricata, proprio a seguito dell’aumento di tensione degli ultimi giorni tra i due partiti riguardo alla formazione del nuovo Governo.

Dunque una tensione che avrebbe giocato un ruolo importante sulla scelta presa nei confronti del giornalista Giambruno?

Certamente i dissapori tra la leader di Fratelli d’Italia e il leader di Forza Italia, tra l’altro fondatore dell’azienda televisiva Mediaset, sarebbero innegabili, ma la stessa azienda avrebbe smentito più volte un coinvolgimento simile dei partiti e anche chi ha parlato con Giambruno negherebbe qualsiasi correlazione. 

Lo stesso avrebbe fatto il leader di Forza Italia, il quale avrebbe dichiarato: «Il suo uomo lavora in Mediaset […]. Con mio figlio c’è un rapporto di amicizia». Anche la Premier avrebbe infatti sottolineato che il compagno lavorava per l’azienda televisiva da molto prima di incontrarla.

Inoltre, tra i rumors, vi sarebbe la supposizione di un possibile impegno futuro di Andrea Giambruno in un programma di approfondimento tutto suo, nei panni di autore. Per cui una scelta che non ha nulla a che vedere con gli attriti tra Berlusconi e Meloni. 

Tuttavia, Andrea Giambruno, è comunque scomparso dalle telecamere. 

La sua sorte? Per stabilirla bisognerà aspettare la strada che il giornalista deciderà di intraprendere. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Gioia Tagliente, un talento italiano alla corte del Louvre

Articolo successivo

Giorgetti: “quello bravo” che ora deve dimostrare di esserlo

0  0,00