/

“MAN A LAVA”: in arrivo il nuovo singolo del rapper Dha Lavalizer

1 minuto di lettura

Sarà in rotazione radiofonica, e disponibile su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 11 novembre “MAN A LAVA” (Prod. Ego Produzione) il singolo del rapper gambiano Dha Lavalizer. Videoclip disponibile da giovedì 17 novembre 2022 su YouTube.

Dha Lavalizer artista e cantautore di un vasto panorama rap e non solo, lancia il nuovo singolo “Man a Lava” un prodotto dalle tinte e dai contenuti davvero infuocati come la lava di un vulcano che attraverso la musica e il videoclip esprime concetti forti e comuni quasi palpabili, valori in cui molti possono ritrovarsi.

Il Videoclip, girato e diretto da Eva Berretta, è un modo autentico di far arrivare il significato del testo attraverso delle location romane comuni come la strada con panorami ricchi di storia e di arte e la scelta degli outfit è finalizzata ad esternare energia, forza e coraggio.

I ragazzi che ballano nel video non sono dei ballerini professionisti, ma proprio per questo arricchiscono in maniera significativa il senso del video e della canzone.

“È la storia di un ragazzo risorto dal ghetto che vuole fare la differenza” -Spiega Dha a proposito del brano- “Al momento Man a Lava è il pezzo che mi rispecchia di più proprio perché da grandi dolori può riemergere la grande forza e la dedico per prima a mia madre. Come molti potrei aggiungere un elenco di tragedie personali, ma credo che bisogna concentrarsi su quello che abbiamo ancora e non su ciò che abbiamo perso”. “Man a Lava” è un brano in cui l’artista non evita volontariamente di “fare il rapper cattivo criminale” ne c’è lo lascia intendere perché ha il coraggio, la forza e la sicurezza di affermare che raggiungerà il pieno successo attraverso la sua passione e il duro lavoro quotidiano.

Dha con i colori, la musica e le atmosfere del brano vuole risvegliare la sensazione intima di ognuno di noi di adoperarsi per realizzare le proprie passioni e trova importante dare una nuova ed autentica immagine del rapper. La metafora della lava nasce in un periodo buio e doloroso, senza nessuno che lo sostenesse…” ecco perché la lava, qualcosa dentro di me era maledettamente vivo e voleva vivere anche se era solo una fiammella di brace e così ho pensato alla lava che giace sotto i vulcani anche per centinaia di anni eppure arriva il momento in cui esce con tutta la sua potenza, quella fiammella l’abbiamo tutti dentro di noi e prima o poi esce” spiega Dha.

Biografia

Dha Lavalizer, all’anagrafe Omar, è un rapper nato e cresciuto in Gambia, ma da tanti anni italiano d’adozione. Per la sua giovane età ha bruciato molte tappe e vissuto grandi tragedie, ma la passione per la musica è stata la sua “lava” e lui stesso si descrive: Esoterico, Riflessivo, Indipendente, Naturale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Teatro India: la compagnia Sotterraneo porta in scena l’Angelo della Storia

Articolo successivo

Banchero non basta, Orlando finisce ko ad Oklahoma

0  0,00