/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 7 al 13 novembre

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Il cielo zodiacale è abbastanza tranquillo sopra di voi… È appena passata la luna, per voi poco avvertita, perché siete poco sensibili al fascino lunare, più propensi come siete allo stimolo di Marte, quindi è più la guerra e le sfide che vi solleticano! Ma qualche sensazione la imprime lo stesso, anche se siete corazzati con l’armatura… Piccole cose, donne o mamme che si possono risentire dopo tempo… Notizie tramite donne. Poi, meglio aspettare che Giove, ormai ritornato completamente nei pesci, ritorni diretto e ripercorra il vostro segno, aiutandovi non poco. Il resto è assolutamente poco rilevante, sempre parlando di linguaggi simbolici… Solo chi è coinvolto nell’aspetto di Marte e Saturno può avere delle situazioni molto interessanti e costruttive e magari sta dando una vera svolta alla sua vita. Per voi, il richiamo è sempre alla calma e alla riflessione, elementi che secondo l’astrologia sono in difetto nel vostro segno!

Toro ♉

. Non è il periodo più tranquillo per voi, secondo gli astri, naturalmente. I pianeti veloci sono tutti nello scorpione in opposizione e già questo vi spiega molto… Sono in opposizione, quindi antagonisti al vostro segno, creano un conflitto che in certi casi può essere creativo e stimolante, ma in generale non è così semplice. Se dovete reagire a una situazione di stallo o è da tempo che non prendete posizione per qualcosa che non vi soddisfa, allora è il momento giusto per rompere gli indugi. Ora non avete troppa pazienza per sopportare più. È il momento per dare tagli netti a cose che non vanno. Siete portati a tagliare i rami secchi, anche troppo…. Prudenza e calma vi aiuteranno nella giusta potatura.

Gemelli ♊

Panoramica sul vostro cielo… Metà a favore, pochissimo contro, molto neutrale! Ecco in sintesi il quadro. I pianeti in scorpione non vi riguardano, la Luna arriva da voi a metà settimana, ma sapete bene che è effimera di per sé… Notizie, sensazioni, rapide intuizioni… Ecco quello che porta, molto di più è l’effetto di Marte che fa un aspetto molto importante con Saturno, creando un fortissimo trigono, e questo si che può essere molto notevole e cambiare il corso delle cose, assolutamente si, ma va considerato bene che punto sensibile tocca il pianeta! Genericamente è solo la terza decade che è coinvolta, bisogna contare bene. Ed essere sempre con i piedi per terra. Sono suggerimenti che vanno ponderati con attenzione, usati come supporto ai nostri ragionamenti e non sostituiti ad essi! Questa è l’astrologia, il nostro archivio di consultazione…

Cancro 🦀

Carissimi… Abbiamo molti alleati in cielo per adesso… Si sono accesi i riflettori su di noi, era ora! Molti di noi erano stati dimenticati dagli eventi, era stato un periodo di sonnolenza ma ora, grazie ai pianeti in scorpione, moltissimi sentono la spinta energetica degli astri. Più intraprendenza del solito, veramente non l’abbiamo mai… pigri come siamo, ma ora siamo talmente stimolati dalle circostanze e dalle persone che ci cercano e ci spingono a vivere, cosa che in generale non sappiamo rifiutare, il coinvolgimento umano ed emotivo, soprattutto. Un fine settimana anche con la Luna che fa aspetti positivi, quindi deve assolutamente succedere qualcosa per farci sognare, che è il nostro vero desiderio, tornare a sognare… Se siamo figli della Luna ci sarà un motivo! Altro che simbolo…

Leone 🦁

Certo che non c’è molto a favore per questa settimana nel contesto zodiacale! Che dire, se otterrete dei risultati, significa che siete veramente bravi, o almeno che avete imparato, grazie a Saturno, che dovete contare solo su voi stessi… poi sicuramente ci saranno anche gli alleati che si uniranno alle vostre vittorie, ma questo è un altro discorso! Essendo dei leader nati, avete il dono di attrarre le persone, questo è un vero potere che avete, ottimo, ma come sempre va visto il rovescio della medaglia. Le persone intorno a noi o ci aiutano a salire il percorso della vita o ci fanno tornare indietro, attenzione. Così è, purtroppo. Saper gestire e valutare le proprie attività è la cosa più difficile. E gestire gli altri è il massimo della difficoltà. La terza decade è la più movimentata, con questo Marte che vi dà la carica, anzi vi rende aggressivi ed intransigenti, attenti. Poi c’è anche Saturno che può avere ancora un effetto frenante per alcuni… Valutate…

Vergine ♍

Il cielo è molto bello per quasi tutti i nativi del segno. I pianeti nello scorpione sono potenti alleati per voi, e tra l’altro sono i migliori. Il Sole vi dà energia e la giusta carica di aggressività che spesso vi manca, talmente siete sotto controllo di voi stessi, sempre così attenti a non disturbare e a valutare il vostro comportamento. Se non si è un po’ violenti, quando è necessario, naturalmente, non sempre si può essere concilianti e accomodanti. Venere è una fonte di energia positiva, crea benessere e salute, è un ottimo sostegno i’ qualunque settore, privilegiando quello sentimentale, ovviamente. Mercurio è pure lui della squadra…. Quindi può darsi che sia possibile fare anche dei buoni affari o conoscere gente che sarà utile per la nostra carriera. Poi ci sono i super stimolati da Urano in toro, ma per questo bisogna essere precisi al millimetro per fare previsioni, quindi a tutti raccomandiamo di valutare la situazione e poi agire.

Bilancia ⚖

È tutto vicino a voi e se avete dei pianeti nello scorpione, come è molto probabile, potreste avere delle belle occasioni. Ci sono i pianeti migliori per quanto riguarda la gioia di vivere, il benessere e la propria affermazione professionale. Che dire di più. Come pure bilance, c’è un bel trigono di Marte dal segno dei gemelli, che riguarda soltanto i nati nella terza decade, che quindi sono presi sicuramente da un periodo intenso e quasi al limite dello stress fisico, poi con Saturno che porta novità, dato che si è messo di nuovo in movimento, molto sarà sul banco della vita. Tutto quello che aspettava e sonnnecchiava si è svegliato tutto a un tratto. Grandi novità e grandissimi cambiamenti, di quelli che cambiano la vita. Per sempre.

Scorpione 🦂

Siete al centro del cielo stellato, soprattutto i nati nel pieno del segno. Sono lì che si trovano i tre pianeti importanti per voi, ora. Il Sole, Venere e Mercurio… Ma c’è un però, naturalmente per alcuni, ossia, un opposizione con Urano in toro che fa pure un aspetto difficile con Saturno. Insomma c’è l’elemento perfetto per un bel film di spionaggio… Avete molti appoggi, potete molto, otterrete sicuramente, ma c’è da risolvere qualcosa di più complesso e complicato di quanto non sappiamo. Forse sono residui del nostro passato che dobbiamo affrontare e finalmente risolvere. Saturno costringe a scegliere e spesso è doloroso, Urano è dirompente nei suoi effetti. Insomma avrete modo di dimostrare tutte le vostre capacità. Siete gli agenti segreti dello zodiaco, fate attenzione.

Sagittario ♐

Settimana di lavoro normale e di routine. Senza infamia e senza lode, diciamo. Grosse novità non ci sono. Solo i nati nella terza decade possono essere molto stimolati ad agire, causa l’opposizione di Marte nei gemelli, che può essere anche troppo enfatizzante, essendo voi già belli entusiasti di natura! Attenti agli sport troppo agonistici… meglio passeggiate nella natura che cavalli al galoppo! Chi è supportato da Saturno, può finalmente raggiungere i suoi obiettivi, che aspettava da tempo. È il momento del raccolto, chi ha ben seminato, sicuramente raccoglierà un buon raccolto. Qualche problema può esserci per i nati proprio negli ultimi gradi del segno. Calma e prudenza. C’è Giove che si unisce a Nettuno e può creare qualche incomprensione o soprattutto promettere e non mantenere!

Capricorno ♑

La settimana dovrebbe essere in fase di miglioramento. I pianeti sono in scorpione, quindi a favore e sono i più importanti. Sole, Venere e Mercurio. La terna planetaria migliore per il buon vivere. A voi che siete pessimisti e iperrazionali su tutto, è proprio quello che ci vuole per reagire a certi immobismi che spesso sono incomprensibili. Magari per chi vi sta vicino… Non sempre si può essere troppo diffidenti, si rischia di non fare… Si rischia di perdere le occasioni, spesso. Una giusta analisi e una certa diffidenza, possono essere utili, ma ci vuole il giusto equilibrio in tutte le cose. C’è anche Urano che spinge irrazionalmente per rompere vecchi schemi, ma qui è necessario essere precisi al grado, per poter fare delle ipotesi. Voi, se avvertite spinte irrazionali lo sapete e potete regolarvi. Qui la vostra cautela è un ottimo strumento per gestire gli eventi.

Acquario ♒

C’è qualche pianeta di traverso che si trova in scorpione… Non è una settimana da usare per prendere decisioni, questa. Tutto può sembrare più complicato di quanto non lo sia veramente. D’altronde, Sole, Venere e Mercurio, non collaborano troppo al vostro interesse personale… Farete più fatica del solito per capire bene cosa fare, non troverete facilmente l’appoggio degli altri e vi converrà aspettare un altro momento per muovervi. Fortunatamente Saturno, pur con la sua severità e pesantezza, ha finalmente deciso di riprendere il suo moto diretto! Anche se sarà difficile e pesante, ma sarà a tempo, e capirete bene che il peggio è passato. I troppo stimolati anche da Marte nei gemelli, hanno più capacità per affrontare le cose. Ma siate sempre cauti.

Pesci ♓

Per molti di voi sarà un momento d’oro. I nati nella terza decade hanno anche il momentaneo ritorno di Giove, che si unisce a Nettuno… pure i pianeti nello scorpione vi fanno squadra, e per molti, sarà una settimana indimenticabile. Qualche intoppo potrebbe venire da Marte nei gemelli, ma può essere solo nervosismo o troppo stress, con tutti questi stimoli che avete. Non ci sono altri pianeti ostili che vi possono creare paure o dubbi. Chi è toccato da Giove, stia attento a non ingrassare… che è una delle conseguenze meno gradite del pianeta… Tanto porta nella vita di opportunità e gratificazioni che spesso ci riporta alla gratificazione della tavola imbandita! Tenetelo presente, che sarà facile lasciarsi andare, e in tutti i sensi…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Dionisi “Empoli temibile, Berardi out, Traorè titolare”

Articolo successivo

Calcio: Gasperini “Col Napoli serve gran gara. Muriel torna dopo sosta”

0  0,00