/

La Brexit del principe Harry: addio alla famiglia reale inglese

1 minuto di lettura

10/01/2023, questa la nuova data da inserire nel calendario nero di Buckingham palace.

Il Principe Harry, attraverso la pubblicazione della sua prima biografia dal titolo SPARE -Il minore- taglia, una volta per tutte, il cordone ombelicale con la sua famiglia d’origine. Astio che dura ormai da anni, già dal 2018 forse, e che vede come protagonisti il secondogenito dell’attuale Re Carlo e della povera Lady D, e la famiglia reale Inglese.

Biografia alquanto pragmatica, considerando la schiettezza con la quale il “Rosso d’Inghilterra” ha chiamato in causa, nella buona e nella cattiva sorte -più nella cattiva-, la sua famiglia d’origine. In realtà la domanda che i lettori si pongono non è tanto come, bensì perché l’abbia fatto.

C’è chi parla di “sindrome del principe non ereditario”, trascurato dalla famiglia reale e invidioso del primogenito William. Effettivamente il giovane Harry sarebbe quinto in linea di successione al trono d’Inghilterra, al contrario del fratello William, il quale è primo.

D’altra parte però la “corrente anti-Meghan” sembra insinuare che, dietro a tutto ciò, ci sia lo zampino della giovane moglie, nonché madre dei suoi due figli: Meghan Markle. Donna molto intelligente e che, secondo alcuni, non si sarebbe fatta sfuggire l’occasione per allontanare il marito dalla famiglia Reale. D’altronde è noto a tutti quanto, l’ex attrice statunitense, non sia mai stata molto apprezzata a palazzo, al contrario invece della cognata Kate sulla quale, le critiche da parte di Harry non si sono fatte attendere.

Tutte supposizioni, i veri motivi probabilmente non li sapremo mai. Il fatto certo è che sicuramente, il secondogenito, ha smosso un’onda mediatica non indifferente e che lo porterà lontano da Londra per un bel pò di tempo… ma chissà, forse mamma Diana sarebbe contenta!

Francesca Pandolfi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Semifinale Sabalenka-Linette agli Australian Open

Articolo successivo

Nba: Jokic trascina Denver, LeBron e Doncic super ma sconfitti

0  0,00