Lazio-Atalanta 0-2, gol di Zappacosta e Hojlund

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – L’Atalanta vince 2-0 sul campo della Lazio nel match valido per la 22esima giornata del campionato di calcio di serie A, match molto importante in chiave Champions. I bergamaschi salgono a 41 punti, i biancocelesti rimangono a 39. 

Possesso palla continuato ma sterile nei primi minuti per la Lazio, che cerca varchi nella retroguardia nerazzurra. Atalanta pericolosa su una mischia in area al nono minuto, Zappacosta manda fuori di un soffio, tre minuti più tardi Provedel salva su Lookman. Al 15′ occasione per i biancocelesti divorata da Ciro Immobile, che anticipa anche Milinkovic-Savic ma manda alto da posizione favorevolissima. Atalanta vicina al gol al 21′ con Lookman, tiro deviato e Provedel devia sulla traversa. Il gol nerazzurro è nell’aria, ospiti in vantaggio al 23′ con Zappacosta che indovina un tiro a girare sotto l’incrocio alla sinistra di Provedel. Al 42′ si scuote la Lazio, Zaccagni dal limite impegna Musso in una gran parata.  

Inizio ripresa scoppiettante con occasioni di Immobile da una parte e di Hojlund dall’altra che esaltano i due portieri. Al 64′ l’Atalanta raddoppia: Lookman mette in mezzo da sinistra, Hojlund segna in scivolata. Il punteggio non cambia più, la squadra di Gasperini torna a Bergamo con 3 punti in più. 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

“Elodie, mi vuoi sposare?”, l’urlo dalla platea di Sanremo e la reazione di Iannone

Articolo successivo

Sanremo 2023, Madame si commuove: “Festival molto difficile ma ora sono felice”

0  0,00