Siria, 15 morti in raid Israele su Damasco

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – L’Aeronautica israeliana avrebbe condotto un attacco contro varie zone di Damasco, tra cui un quartiere residenziale, provocando la morte di 15 persone e il ferimento di molte altre. Lo denuncia l’Osservatorio siriano per i diritti umani, mentre fonti ufficiali parlano di cinque vittime. Secondo la ong con sede a Londra, sarebbero state colpite basi usate dalle milizie iraniane e da Hezbollah. 

“Alle 0.22 di oggi il nemico israeliano ha condotto un attacco con missili dal Golan siriano occupato contro Damasco e i suoi sobborghi, tra cui cui quartieri residenziali dove vivono civili – ha accusato una fonte militare siriana citata dall’agenzia di stampa Sana – Le nostre difese antiaeree hanno intercettato e abbattuto la maggior parte dei missili”. 

Secondo la fonte, tra le vittime c’è un militare. La televisione di Damasco ha mostrato le immagini di edifici distrutti e ha rivelato che sarebbe stato colpito anche il quartier generale delle milizie iraniane nella capitale siriana. 

E dall’Iran è arrivato lo sdegno del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani secondo cui mentre la Siria soffre le gravi conseguenze del terremoto devastante di due settimane fa questi attacchi “infliggono ancora più dolore e agonia a un popolo in lutto”.  

“Il fatto che questi nuovi attacchi del regime sionista siano avvenuti contemporaneamente agli attacchi del gruppo terroristico dello Stato islamico contro la nazione siriana rivela ancora una volta il legame e il coordinamento tra le due entità terroristiche”, ha aggiunto Kanaani, citato dall’agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna. Il portavoce ha quindi condannato il “silenzio vergognoso” dei Paesi occidentali di fronte alle ripetute violazioni della sovranità e dell’integrità territoriale della Siria da parte del “regime sionista”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Atalanta-Lecce 1-2, giallorossi volano con Ceesay e Blin

Articolo successivo

Ceesay-Blin, il Lecce passa 2-1 a Bergamo

0  0,00